Come è ben noto a tutti gli assidui giocatori di Destiny 2, il popolarissimo titolo made in Bungie ha perennemente districato la propria campagna di gioco non solo in ampi DLC ma anche e soprattutto in differenti stagioni, le quali sono sempre state in grado di dare un apporto significativo all’economia del titolo e della sua lore.
Tale sistema però è risultato di tanto in tanto sfavorevole alla vista di tanti utenti, incapacitati all’acquisto delle singole season e dunque privati di parti essenziali di trama. Per sopperire a questa grave mancanza nei confronti del suo pubblico, la nota software house statunitense ha deciso di mettere a disposizione di tutti i filmati di gioco delle precedenti stagioni di Destiny 2, sfruttando la versatilità e la popolarità del proprio canale Youtube.
Destiny 2: cambia l’approccio per nuovi e vecchi giocatori
Questa incredibile novità è stata annunciata mediante il Settimanale di Casa Bungie, il costante resoconto stilato dalla casa videoludica per aggiornare i propri giocatori sulle future implementazioni al titolo. Consapevole della necessità di fornire alle nuove leve tutto il materiale necessario per ottenere un’esperienza di gioco piena e soddisfacente e decisa a rispondere positivamente ai continui feedback degli utenti, Bungie ha espresso la volontà di andare ben oltre i filmati presenti su Youtube, pertanto destinati ad aumentare di numero.
Nelle intenzioni, quasi tutti i filmati tratti da Destiny 2 saranno prima o poi caricati. Speriamo di poter aggiungere una o due stagioni a cadenza di qualche mese.
Le parole di Bungie dunque non lasciano spazio all’immaginazione. Accanto ai contenuti relativi alle campagne delle season dalla 15 alla 19, attualmente presenti su Youtube, è possibile presupporre che verranno implementate anche tutte quelle parti considerate criticità della lore generale, come quelle relative a Titano, Mercurio e Marte, sparite dai radar diverso tempo fa.
Sottolineando poi come i filmati presenti non ritraggano in nessun modo giocatori colti nel bel mezzo dell’azione, Bungie ha concluso chiedendo alla propria fan base di limitare l’azione di repost a soli spezzoni di video, lasciando l’esclusività dell’intero filmato a lei stessa ma allo stesso tempo consentendo la creazione personale di contenuti.