Sin dal debutto della sua versione animata Demon Slayer ha conquistato praticamente tutto il mondo: nel 2019 il “fenomeno” Kimetsu no Yaiba è ufficialmente esploso e da allora la fama dell’opera non ha fatto che salire, anche di fronte alla conclusione della sua controparte cartacea. La seconda stagione dell’anime è stata incoronata come la più vista in Giappone nel corso del 2022, riuscendo a battere colossi come Detective Conan. Anche in Italia, poi, si può dire che il successo dell’opera non sia secondo a nessuno e il primo volume ha conquistato un incredibile risultato, conquistando il titolo di manga più venduto nel nostro paese nell’anno appena trascorso.
Fatte queste premesse va da sé che la terza stagione dell’anime fosse una delle serie più attese di questa stagione, tanto per gli anime only quanto per gli affezionati (e ben più consapevoli) lettori del manga.
L’attesa, ad ogni modo, è finalmente finita: a un anno di distanza dall’ultimo episodio della seconda stagione il primo episodio di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il villaggio dei forgiatori di katana è ora finalmente disponibile su Crunchyroll, che come già annunciato si occuperà di portarlo in simulcast settimana dopo settimana, fino alla fine della trasmissione. Potete guardare il primo episodio a questo link.
Gli episodi verranno caricati ogni domenica alle 19:45 a poche ore di distanza dalla messa in onda giapponese in modo da garantire anche ai fan di tutto il mondo la migliore esperienza di visione possibile.
La terza stagione di Demon Slayer si occuperà di adattare il penultimo arco narrativo dell’opera, che nel manga va dal capitolo 98 fino al 127. Si tratta di uno degli archi narrativi più brevi, ma non per questo meno importanti.
Non sappiamo ancora se questa stagione terminerà con un cliffhanger finale, adattando magari i primi due capitoli dell’arco finale, oppure se Ufotable opterà per un finale più tranquillo, tenendo gli spettatori dell’anime all’oscuro rispetto a ciò che, da qui a breve, accadrà.