Con una fama universale ed un successo innegabile, One Piece è diventato uno dei manga più amati in tutto il mondo e che ha portato con gli anni a ricevere numerosi importanti traguardi e riconoscimenti. Quando un franchise cresce in modo così esponenziale, vengono ovviamente creati diversi modi per celebrare e al contempo promuovere l’opera, anche quelli più bizzarri.
Uno degli esempi più recenti è stata l’apertura della palestra a tema One Piece, che porta il nome di “Brag Men” ma che è ufficialmente legata alla creazione di Eiichiro Oda, tanto da avere un autografo e un disegno realizzato personalmente dal mangaka sulle pareti della struttura.
Entrando in quest’esercizio è possibile sfruttare i vari attrezzi e macchinari messi a disposizione e che risultano avere un aspetto che va a richiamare esplicitamente l’opera di Oda; insomma, è una vera palestra di One Piece. Detto ciò, anche qui in Italia possiamo trovare piccole realtà ispirate al manga del maestro Oda, sebbene esse non siano proprio così “ufficiali”.
Il ristorante di Luffy
Quello di cui vi parleremo è un ristorante cinese-giapponese che si trova a Roma, nei pressi di Piazza Bologna. Noto prima con il nome di “Sunny Restaurant” (forse i precedenti proprietari si erano ispirati alla Thousand Sunny dei Mugiwara, oppure è una semplice coincidenza?), adesso questo ristorante si chiama “Luffy”, nome ritrovabile stampato in grande sull’insegna del locale (notare come nella vetrina sia visibile già il cappello di paglia).
Entrando nel ristorante è possibile affacciarsi ai numerosissimi richiami all’opera di Eiichiro Oda: le pareti sono tappezzate di poster riguardanti i personaggi di One Piece, e vediamo anche diversi murales, tra cui uno che ritrae l’intera ciurma mentre si appresta a mangiare e bere allegramente, accarezzati dal sole che tramonta all’orizzonte.
Anche le tovagliette poste sui tavoli mostrano in modo evidente il legame con One Piece, avendo disegnate sopra delle sagome relative ai personaggi del manga. Inoltre, nel ristorante possiamo notare anche diversi gadget e statuette posizionati sulle mensole e sui banconi, che donano un’aria allegra e molto familiare per i fan della serie.
Anche le pietanze in generale sembrano fare la loro sporca figura, arrivando in dei menù che rispettano la tipica formula All You Can Eat alquanto apprezzata in questi ultimi anni.
Insomma, se cercate un locale in cui andare a mangiare sushi di questo tipo, e vorreste anche immergervi in un’atmosfera che ricorda l’avventuroso manga dei pirati più famosi al mondo, questo potrebbe essere uno da provare. Per chi vuole conoscere l’indirizzo esatto, nell’immagine sottostante trovate il biglietto da visita con via e numero di telefono.