One Piece é il manga dei numeri da record: non solo conta la bellezza di 105 volumi e 1080 capitoli, che lo hanno reso il secondo manga più longevo pubblicato su Weekly Shonen Jump (dopo Hunter x Hunter). Ma con più di 500 milioni di copie in circolazione, l’opera scritta è disegnata da Eiichiro Oda rimane il manga più venduto di sempre (copie suddivise tra 417 milioni in Giappone e più 100 milioni nel resto del mondo).
Il manga che narra le vicende di Luffy e compagni conta ormai un folto pubblico di appassionati sparso in tutto il mondo. La maggior parte di loro hanno tutti il manga nella loro libreria o hanno acquistato decine e decine di prodotti a tema One Piece. Altri appassionati scelgono anche di interpretare i personaggi preferiti dell’opera di Eiichiro Oda; e qui troviamo i cosplayer.
Uno dei personaggi più ricorrenti nei cosplay è Perona, piratessa apparsa per la prima nella saga ti Thriller Bark, insieme a Gekko Moria. Fin dalla sua prima comparsa nel manga, la piratessa è diventata molto popolare tra gli appassionati, per i suoi poteri e la sua personalità. Un recente cosplay ha proprio Perona come protagonista.
Il cosplay di Perona di Natiitussy
La cosplayer che ha scelto la coprotagonista di Thriller Bark è Natiitussy, che ha già interpretato in un cosplay passato. Per l’occasione, Natitussy ha indossato lo stesso outfit nero visto in alcune parti del manga. Nel mentre, regge da una parte Kimashi, e dall’altra il pesantissimo ombrello Intorno a lei uno dei fantasmi creati grazie al frutto Horo Horo.
Perona é un personaggio tornato in auge negli ultimi mesi, visto che è tornata a far capolino nel manga dopo il time skip. Speriamo che Oda riservi un ruolo non secondario alla piratessa nelle sua grande saga finale (che è iniziata proprio da poco, con i capitoli dedicati an Egghead).
Due rapidi remind per gli appassionati dell’opera di Oda. Per chi sta seguendo l’anime, vi ricordiamo che su Crunchyroll è disponibile sottotitolato in italiano l’episodio 1056; mentre sabato 9 aprile uscirà la puntata 1057. Invece i lettori del manga dovranno ancora pazientare: il capitolo 1081 non uscirà settimana prossima, visto che l’opera si è pressa una pausa.