One Piece 1080: gli spoiler dell’ultimo capitolo del manga usciti pochi giorni fa hanno dato al pubblico diverse cose di cui parlare, e che ci terranno impegnati per un po’ anche in vista della pausa fuori programma di Eiichiro Oda della prossima settimana.
Gli spoiler di questo capitolo non si sono fatti attendere troppo, e per fortuna: dopo il capitolo 1079, i fan erano desiderosi di sapere di più rispetto al destino di Eustass Kidd, ma ovviamente Oda non procederà a farci sapere immediatamente cosa sia accaduto davvero alla Supernova. Invece, ha spostato la nostra attenzione da tutt’altra parte, e più precisamente ad Hachinosu: l’isola di Barbanera.
Qui, Garp e la SWORD stanno per levarsi qualche sassolino dalla scarpa. Nel mentre, rivediamo finalmente Coby e veniamo a sapere cosa gli è capitato durante il suo periodo di prigionia. Inoltre, emergono numerosi dettagli sui poteri della ciurma di Barbanera e di alcuni membri della SWORD, che Oda ci ha nascosto fino a questo momento.
I poteri nascosti della SWORD
Dei poteri della ciurma di Barbanera abbiamo già parlato in un articolo precedente, e potete trovarli nel link a fondo pagina. Concentrandoci invece sui poteri della SWORD che si sono manifestati in questo capitolo, ci sono diverse cose interessanti da dire.
Mentre Coby è impegnato a fuggire dai pirati che tentano di reclamare la sua taglia, arrivano tre membri della SWORD a dargli man forte e a coprire la sua fuga. Scopriamo che due di loro possiedono un Frutto del Diavolo.
Il primo membro della SWORD che scopriamo avere un Frutto del Diavolo è Kujyaku. La ragazza, nipote del vice ammiraglio Tsuru, ha mangiato il frutto Whip Whip e la sua abilità consiste nel riuscire a controllare tutto quello che la sua frusta riesce a colpire.
Il secondo membro della SWORD che rivela i propri poteri è Prince Grus, che compare nel capitolo mostrandoci la sua abilità di trasformarsi in argilla grazie al frutto Squelch Squelch. Riesce anche a manipolare l’argilla, dando vita anche a degli oggetti animati, come dei golem. È la prima volta che vengono rivelati i Frutti del Diavolo di questi membri della SWORD, a riprova che il manga di Oda è ancora ricchissimo di sorprese.