Gli scorsi capitoli di One Piece ci hanno sorpreso in diversi modi, mostrandoci delle scene sia imprevedibilmente scioccanti, che inevitabilmente accurate alle varie situazioni che sono state mostrate.
Ad esempio, la possibilità di vedere Shanks il Rosso “demolire” Eustass Kidd in battaglia era praticamente insindacabile, e alla fine Oda ci ha confermato queste aspettative che non potevano assolutamente essere diverse dal risultato ottenuto alla fine.
In più, sempre nello scorso capitolo Eiichiro Oda ha inserito ancora un altro “partecipante” a quello che verrà definito come uno dei più grandi incidenti avvenuti nel mondo di One Piece, mostrando una nave appartenente al pirata Marshall D. Teach mentre solcava i mari, pronto ad avvicinarsi all’isola della scienza attualmente prossima all’attacco da parte della Marina.
Chi sta arrivando ad Egghead
La comparsa della nave di Barbanera ad Egghead ha sollevato numerosi sospetti su chi potrebbe essere il pirata in arrivo sull’isola. Non ci è stato mostrato nulla oltre alla parte esterna della nave, ma ciononostante possiamo andare ad effettuare alcune ipotesi su chi sarà il pirata in arrivo, basandoci sulla posizione attuale dei vari componenti della ciurma di Barbanera.
Se vogliamo ipotizzare che la lotta con Law e i pirati Heart stia avvenendo in contemporanea agli eventi di Egghead, questo significherebbe allora che Barbanera dovrebbe trovarsi ancora a Winner Island, isola poco distante da Egghead, impegnato a combattere la Supernova insieme ai suoi subordinati più fidati ovvero Burgess, Van Ooger, Doc Q e il cavallo Stronger. Dunque, questi quattro componenti dovrebbero essere esclusi.
Nel capitolo 1080 di One Piece invece vediamo la conferma di altri 4 membri presenti ad Hachinosu, impegnati in uno scontro con Garp e la SWORD. I presenti sono Vasco Shot, Alvaro Pizarro, Shiryu e Sanjuan Wolf. Questo ci lascia allora solo tre membri ufficiali della ciurma come possibili invasori di Egghead, ovvero Lafitte, Catarina Devon e il decimo capitano ancora mai rivelato.
A proposito di quest’ultimo individuo, vogliamo escludere la possibilità che Kuzan sia il decimo capitano per una serie di ragioni: a Dressrosa è stato mostrato come l’esistenza di un decimo membro fosse ben nota alla popolazione generale, mentre l’affiliazione di Kuzan con Barbanera a quel tempo non era altro che una semplice voce. Inoltre, Kuzan non si è mai unito ufficialmente alla ciurma, essendo rimasto sempre come “alleato” o collaboratore piuttosto che membro effettivo.
E per quanto riguarda ciò che sta facendo Kuzan in questo momento, non sembra che egli si trovi ancora ad Hachinosu, forse adesso si è spostato proprio sulla nave con il decimo capitano. Detto ciò, non sappiamo neanche quali siano gli obiettivi di Barbanera ad Egghead, ma vedendo la sua sete di forza e potere può darsi che sia qualcosa di legato ai Seraphim, specialmente dopo che li ha visti in azione ad Amazon Lily.
Oppure, perché no, sta arrivando lì con l’intenzione di rapire anche Vegapunk dopo Pudding, aggiungendo così anche uno studioso con una buona conoscenza dei Poneglyph che risulterebbe più che utile nel suo viaggio verso l’ultima isola.
In ogni caso, dobbiamo ricordare che se Catarina Davon e Lafitte sono davvero i pirati in arrivo ad Egghead, le vicende che avranno luogo saranno potenzialmente terribili. La prima potrebbe causare un caos inimmaginabile solamente usando le sue capacità di mutare forma, e Lafitte potrebbe utilizzare l’ipnosi in modo estremamente vantaggioso. Non ci resta allora che attendere eventuali conferme, e forse non giungeranno poi così tardi.