Epic Games ha annunciato la collaborazione tra Fortnite e il franchise de L’attacco dei Giganti quasi un mese fa. Con l’arrivo della seconda stagione del capitolo 4 è stata aggiunta al gioco la skin del protagonista Eren Jaeger, ma a breve la collaborazione entrerà proprio nel vivo con l’introduzione di altre due skin legate all’universo creato da Hajime Isayama.
L’account Twitter ufficiale di Fortnite ha annunciato tramite un breve video che dall’11 aprile saranno disponibili le skin di Mikasa e Levi Ackermann. Nel video i due personaggi stanno volteggiando con il movimento tridimensionale per una cittadina nella mappa di gioco, che ricorda quelle presenti all’interno delle mura nella serie, per poi lanciarsi verso la telecamera. Si può dedurre quindi che anche i giocatori potranno usare l’iconico dispositivo utilizzato dai combattenti contro i Giganti.
Nei commenti i fan hanno reagito in maniera più che entusiasta all’annuncio, soprattutto per la skin dedicata a Mikasa. Probabilmente l’internet si riempirà di clip che riprendono il movimento tridimensionale durante le partite, o video ironici che mettono i personaggi della serie contro le skin di Dragon Ball, My Hero Academia o Naruto. Ancora non si sa quali saranno gli altri contenuti della collaborazione.
Un grande anno per L’attacco dei Giganti
La collaborazione tra Fortnite e il franchise non poteva arrivare in un momento migliore, visto che in questi gironi la prima stagione dell’anime sta per compiere 10 anni. Per le celebrazioni dell’importante anniversario ci sarà un evento il 27 e 28 gennaio 2024 presso la K Arena di Yokohama. Quest’anno l’anime giungerà a conclusione con il trentesimo episodio della quarta stagione, in uscita prossimamente (non si sa ancora una data precisa).
Anche Uniqlo ha annunciato una collaborazione con il franchise, che ha al centro diverse magliette con stampate sopra alcune delle iconiche scene del manga originale o delle illustrazioni speciali. Panini pubblicherà inoltre una Fashion variant del manga per celebrare la collaborazione con Uniqlo.
Fonte. Account Twitter di Fortnite.