Dr Commodore
LIVE

Detective Conan Movie 26, un inaspettato “bacio” tra due personaggi scatena l’ira dei fan [SPOILER]

Il 26esimo film di Detective Conan non è ancora ufficialmente uscito nelle sale eppure sta già facendo parlare di sé, e non sempre in modo positivo. Nei giorni scorsi si sono tenute le prime proiezioni in anteprima per lo staff e la stampa e, come da previsioni, ad esse sono seguiti i primi spoiler oltre a diversi pareri a caldi, quasi tutti unanimi nel definire la pellicola un film molto godibile, pieno d’azione e tutto sommato soddisfacente. Assieme ai pareri generalmente positivi, però, è nata anche una vera e propria polemica dovuta ad una scena presente verso la fine del film.

La tanto discussa scena, che nel giro di poche ore ha fatto il giro del mondo e fatto discutere i fan, è un “bacio” tra Conan e Ai Haibara; attenzione però, perché non si tratta di un vero e proprio bacio, nonostante i primi spoiler facessero pensare di sì.

In una scena della pellicola infatti i due si trovano in mezzo al mare, Conan finisce l’ossigeno e Ai, per impedirgli di affogare, gli passa l’aria attraverso la respirazione bocca a bocca. I due subito dopo escono dall’acqua e arrivano sulla spiaggia, dove Ran esegue la stessa operazione su Ai, sfinita. Tanto, comunque, è bastato per scatenare l’ira di alcuni fan, che gridano al fanservice e persino al “tradimento” da parte di Gosho Aoyama.

Detective Conan

L’ira di alcuni fan di Detective Conan

La scena, che contestualizzata sembra funzionare abbastanza bene, ha provocato l’ira soprattutto dei fan della coppia composta da Shinichi e Ran, che hanno interpretato questa scena nel film come un vero e proprio “tradimento” da parte di Gosho Aoyama. Alcuni di questi, soprattutto nel fandom cinese, sono addirittura arrivati ad augurare la morte all’autore.

https://twitter.com/arise30256618/status/1643296378440019968?s=46
https://twitter.com/arise30256618/status/1643299755202871297?s=46&t=qFXgcDjxem1TnnQXq6S23A

Si tratta di Tweet che ci piacerebbe definire ironici, ma che purtroppo mostrano uno dei lati peggiori del fandom di Detective Conan, che arriva persino ad augurare o a scherzare sulla morte del suo autore in virtù di una sola scena all’interno di una pellicola cinematografica (che, lo ricordiamo, di per sé non è canonica all’interno del manga).

detective conan 1

L’utente di cui potete vedere il Tweet a seguire, invece, sceglie di essere molto più brutale e diretto e scrive a ripetizione “Gosho Aoyama Die” fino a terminare i caratteri disponibili.

https://twitter.com/arise30256618/status/1643296529997000707?s=46

Non possiamo fare altro che sperare che le polemiche si calmino il prima possibile. Nel frattempo, aspettiamo l’uscita ufficiale della pellicola nei film giapponesi la prossima settimana.

detective conan 2

Leggi anche: DETECTIVE CONAN SEMPRE PIÙ VICINO ALLE BATTUTE CONCLUSIVE: QUANDO INIZIERÀ LA SAGA FINALE DEL MANGA? [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi