Nel mondo anime e manga è difficile creare un fenomeno mondiale come è accaduto con L’Attacco dei Giganti, Dragon Ball o One Piece. Un’opera però ci è riuscita è My Hero Academia, manga di Kohei Horikoshi serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2014. Un fenomeno che è riuscito a far breccia in altre opere, come per esempio il franchise di Spider-Man: Un nuovo universo.
La versione animata dello studio Bones ha appena concluso al sesta stagione e prossimamente arriveranno i nuovi episodi della settima season. Il manga invece è entrato nella sua saga finale da qualche mese e ormai la battaglia finale contro All for One e i suoi alleati si sta facendo sempre più intensa.
Senza entrare negli spoiler, il capitolo 384 aveva lasciato i lettori in sospeso, con un bel cliffhanger (trovate il nostro riassunto del capitolo con spoiler a questo link). Ma i fan dell’opera dovranno attendere un altro per il nuovo capitolo 385: infatti, il manga di My Hero Academia é andato in pausa.
Una pausa per Boku no Hero Academia
Non è la prima volta che il manga di My Hero Academia si prende una pausa nelle ultime settimane. L’ultima occasione è stata con il capitolo 383, rimandato di due settimane. Se in quel caso e in altri le pause erano dovuto alle condizioni di salute di Horikoshi, questa volta il nuovo capitolo si farà attendere per problemi di produzione.
Infatti, sembra che non siano state completate delle parti del capitolo 385 in tempo per la sua uscita. Per questo motivo, la pausa di My Hero Academia durerà solo una settimana e tornerà sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel prossimo numero.
I lettori del manga sanno come sia arrivato a una fase cruciale. Come già detto, siamo entrati da diversi mesi nella Final saga, e l’opera potrebbe concludersi proprio nel corso di questo 2023. Perciò, pause così sono piuttosto normali in un manga con ritmi di produzione così sostenuti come My Hero Academia (anche One Piece andrà in pausa nei prossimi giorni, e parliamo fin un manga con ritmi simili a quello di Horikoshi).
Insomma, non resta che aspettare qualche giorno per vedere il nuovo capitolo di My Hero Academia. Nel mentre vi consigliamo di recuperare su Crunchyroll la sesta stagione dell’anime di studio Bones, visto che è stata completata la scorsa settimana.
LEGGI ANCHE: [VIDEO] My Hero Academia, ecco il trailer e la key visual per l’annuncio della settima stagione!
Fonte: Twitter