Le ultime foto di produzione dal set di “Joker: Folie à Deux” rivelano Lady Gaga e Joaquin Phoenix che ballano sulla scalinata del Bronx resa famosa nel primo film di “Joker“. Una delle scene più memorabili del film del 2019 vedeva infatti Phoenix ballare maniacalmente su “Rock and Roll Part 2” di Gary Glitter mentre si trovava su una scala vicino a Shakespeare Avenue nel Bronx, a New York.
Sembra che “Joker: Folie à Deux” stia dando una svolta alla scena delle scale, poiché Phoenix è ora accompagnato dalla Harley Quinn di Gaga nello stesso luogo. I due sono truccati da clown e si vedono ballare, fumare e ridere mentre girano un pezzo di set sull’iconica scalinata del franchise. La musica che accompagnerà questa scena non è ancora stata rivelata.
“Joker: Folie à Deux” è stato girato in alcune location di New York City per un paio di settimane. Todd Phillips torna alla regia per il sequel, i cui dettagli sulla trama sono tuttora sconosciuti. Si dice che il film sia un musical e che si svolga maggiormente nel manicomio di Arkham, dove il Joker di Phoenix si innamorerà sicuramente della Harley Quinn di Gaga. Il cast di supporto comprende Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Torna anche Zazie Beetz, che ha interpretato Sophie nel primo “Joker”.
Il “Joker” originale di Phillips è diventato un fenomeno al botteghino nel 2019, incassando poco più di 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e diventando il film con rating R di maggior incasso della storia (non aggiustato per l’inflazione). Il film ha vinto il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e ha ottenuto 11 nomination agli Oscar, tra cui miglior film e regia. Phoenix ha vinto l’Oscar come miglior attore, così come Hildur Guðnadóttir per la colonna sonora originale.
Warner Bros. distribuirà “Joker: Folie à Deux” nelle sale il 4 ottobre 2024. Qui di seguito potete vedere le foto del set di Gaga e Phoenix sulla scalinata:
Fonte: movieplayer.it