I personaggi e il mondo di Genshin Impact sono fonte di ispirazione per molteplici cose, dai cosplay agli artwork, fino ad arrivare anche all’ultima idea avuta da un utente, ovvero quella di realizzare un set di Lego per rappresentare una parte di una delle regioni presenti sul gioco, Liyue, che assieme a Monstadt appartengono alle regioni iniziali presentate al lancio del gioco, il cui numero è aumentato successivamente con l’aggiunta di Inazuma e Sumeru, e che è destinato a salire quando verranno rese esplorabili le altre 3 regioni conosciute di Teyvat.
Liyue è la regione che venera Rex Lapis, l’Archon Geo, ed è piuttosto iconica, ispirandosi ad un’architettura Cinese e ospitando numerose montagne e rovine, ma anche spazi comuni dove le persone di tutte e 7 le regioni di Teyvat possono riunirsi. In particolare quello che viene definito l’hub del continente, o un punto di ritrovo per italianizzarlo, è il Porto di Liyue, dove gira l’economia e avvengono scambi commerciali.
L’importanza di nominare questo porto è necessaria in quanto è la protagonista del fan e giocatore del prodotto di HoYoverse che ha creato il set di Lego. Egli infatti si è ispirato proprio a tale porto di Liyue per realizzarlo e ricreare anche alcuni personaggi, che altri utenti sono riusciti facilmente a riconoscere. Ora questo utente vuole che il suo set diventi realtà e venga ufficializzato.
L’appello alla community di Genshin Impact
Attraverso un post nel subreddit di Genshin Impact, l’utente Dr_Sev ha mostrato il possibile set Lego alla community, con un’anteprima e con la richiesta di aiutarlo a far sì che la sua idea si trasformi in prodotto ufficiale. Per farlo ha bisogno di ricevere l’approvazione dalla compagnia, che può raggiungere soltanto venendo notato dalla stessa attraverso una proposta fatta nella pagina di Lego Ideas, che per il momento ha raggiunto oltre 2.000 voti di approvazione.
Come dice la descrizione, il set consiste in 2.467 pezzi che insieme compongono il porto principale, diversi bancarelle del mercato, un carro per il cibo da strada, la torre del molo, una barca grande e 2 più piccole, e la base per l’acqua per gli elementi che poggiano su di essa. Inoltre sono presenti alcuni personaggi nativi del posto tra cui Beidou, Xiao, Xiangling, Xingqiu e Zhongli.
Unire il mondo di Genshin Impact e quello Lego potrebbe risultare una buona idea per tutti gli appassionati di entrambi i mondi, che si porterebbero a casa qualcosa di unico laddove venisse approvato dalla compagnia; ma per far sì che ciò accada, c’è bisogno di tutto il supporto possibile nei confronti dell’utente, che assieme ai suoi collaboratori con cui ha realizzato il set, spera davvero che il sogno di vederlo ufficializzato si realizzi.