One Piece 1080: dopo una breve pausa di qualche giorno, Eiichiro Oda e il suo manga sono tornati. Il capitolo 1079 pubblicato prima della pausa ci aveva lasciato senza parole, viste le vicende che si sono compiute all’interno del manga.
Non solo abbiamo assistito al tragico destino di Eustass Kidd e della sua ciurma, ma abbiamo finalmente visto con i nostri occhi Shanks il Rosso utilizzare una delle sue tecniche proprio innanzi a noi: si trattava del Kamusari, l’incredibile attacco di Gol D. Roger.
Sebbene l’effettiva fine del capitano Kidd sia ancora tutta da confermare, il narratore sembrava aver lasciato poco scampo a equivoci. Ma, essendo Eiichiro Oda l’autore del manga, davvero tutto è possibile. Questa settimana però solchiamo mari diversi da quelli di Elbaf, e che ci portano in una meta inaspettata: l’isola di Barbanera.
La misteriosa taglia del marine
Ci troviamo ad Hachinosu, e qui possiamo assistere allo scontro tra la SWORD e i pirati di Barbanera. Come sappiamo, da diversi capitoli ormai Garp è partito con l’intenzione di andare a salvare Coby, rapito proprio dalla ciurma di Barbanera molti capitoli fa. Veniamo a sapere le vere intenzioni che si celano dietro il rapimento da parte dello spietato pirata, che tenta di trovare un negoziato col Governo Mondiale.
Ma non solo: uno degli elementi che scopriamo da questo capitolo è la taglia di Coby. Sì, perché anche lui grazie alla sua fama può contare un bel gruzzolo piazzato sulla propria testa. La taglia del giovane è di 5 stelle, e vale ben 500 milioni di berry. Ma cosa ha fatto il nostro eroico marine per meritarsela?
Considerando che uno dei punti fermi che ha reso la Cross Guild famosa è la sua nota caccia ai marine, risulta piuttosto naturale che un valoroso membro della Marina ed eroe quale Coby valga così tanto. Va inoltre specificato che al momento possiamo solo teorizzare che la taglia di Coby sia stata conferita proprio dalla Cross Guild, dato che gli spoiler del capitolo non sono molto dettagliato sotto questo punto di vista.