Dr Commodore
LIVE

Warzone 2: aumentano le segnalazioni per un glitch invisibilità

Quando si tratta di una battaglia su uno sparatutto online come Warzone 2, per eliminare un avversario entrano in gioco diversi fattori come la propria mira, la situazione a livello di punti vita nostri o del nemico, o altri fattori esterni come la possibilità che la nostra connessione vada un po’ male, o che quella nemica sia più veloce rispetto alla nostra e crei una leggera differenza, che molti nelle varie community conoscono fin troppo bene e francamente odiano.

C’è inoltre da mettere in considerazione la possibilità che il server host della partita stia avendo dei problemi e provochi latenza a tutti, e il più fortunato che sparando a caso prende l’avversario, ne esce vincitore. Ma come reagireste se il problema nel non riuscire ad eliminare un avversario fosse il fatto che lui è invisibile? Bene questo è quello che sta succedendo in alcune partite su Warzone 2.

Se pur piuttosto rara, aumentano le testimonianze da parte dei giocatori che si sono ritrovati in questa inspiegabile situazione che gli ha rovinato la partita. Questa problematica si aggiunge ad una già enorme lista che affligge ancora il gioco e che ogni giorno diventa più grande, con tante piccole situazioni che nel complesso non stanno facendo bene a Warzone 2, e gli sviluppatori purtroppo tardano a rispondere.

Warzone 2 Stealth

Si tratta di un cheater o di un glitch?

La confusione dei giocatori di Warzone 2 è giustificata; in tempi in cui è sempre più probabile trovare giocatori scorretti e utilizzatori di cheat, non è assurdo pensare che si tratti di un qualche tipo di exploit che ti rende invisibile. Eppure l’argomento è stato molto discusso su Reddit, dove un giocatore ha espresso tutta la sua frustrazione in un post nel trovarsi davanti all’inspiegabile problema, mettendo un video di quello che gli è accaduto.

Nel titolo il giocatore si domanda com’è possibile che, a 5 mesi dall’avvio, Warzone 2 si trovi ancora davanti a problemi gravi come un glitch invisibilità. Diversi utenti hanno raccontato come tale problematica sia capitata anche a loro, ma molti hanno escluso la possibilità che si trattasse di un cheater, almeno nel caso mostrato dall’autore del post, dato che è stato piuttosto prolungato, e qualcuno che ha degli aiuti di certo non si sarebbe messo a inseguirlo per tutta la mappa.

La situazione è ilare, in particolare facendo il confronto tra la visuale del giocatore, e quella della kill cam, dove nella prima non si vede nessuno passare dalla porta. Probabilmente inoltre il nemico era del tutto inconsapevole del fatto di essere invisibile, quindi non si può nemmeno incolpare di aver approfittato di un glitch. Nonostante ci sia anche la possibilità che si trattasse di un problema hardware dell’utente che non è riuscito a caricare il modello, sarebbe opportuno che gli sviluppatori di Warzone 2 iniziassero ad analizzare i vari casi, e soprattutto a togliere un po’ di bug dalla lista.

Warzone 2

Leggi anche: WARZONE 2: DR DISRESPECT OFFRE UNA SOLUZIONE PER SALVARE IL GIOCO NELLA FORMA DI UNA SKIN OPERATORE DI SE STESSO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi