“Doug Dimmaddome, il proprietario del palaghiaccio?”
“Doug Dimmadome, proprietario del palaghiaccio!”
“Proprio Doug Dimmaddome, proprietario del palaghiaccio dove c’è One Piece?”
“Su ghiaccio?”
“Sì!”
In questo 2023 One Piece vedrà ben due adattamenti live action. Il primo è ben noto ed è quello più atteso dai fan di tutto il mondo. Parliamo dell serie Netflix, annunciato 2 anni fa e che a gennaio ha ricevuto le prime immagini ufficiali.
C’è poi un secondo live action show meno noto, ma che rappresenta anch’esso un momento inedito per l’opera di Eiichiro Oda. In questa estate 2023 arriverà in Giappone uno spettacolo su ghiaccio di One Piece; ad agosto lo si potrà vedere a Kanagawa, mentre a settembre ad Aichi.
Questo show vedrà il campione mondiale e olimpico di pattinaggio artistico Shoma Uno nel ruolo di Luffy, mentre la regia sarà di Kahori Kamatani; le coreografie saranno realizzate da Kenji Miyamoto, che ha ricoperto il medesimo ruolo nell’anime Yuri on Ice. A venire adattato su ghiaccio sarà l’arco di Alabasta, che vede protagonista la principessa Nefertari Bibi. In attesa di conoscere chi la interpreterà nel live show, una fanart ha immaginato Bibi, Nami e Nico Robin come pattinatrici!
Tre pattinatrici su ghiaccio secondo KiriWoou
A immaginare le tre ragazze su ghiaccio è l’artista KiriWoou, attiva su Twitter. Sul suo profilo posta soprattutto fanart dell’opera di Oda e il suo personaggio preferito è Perona, una delle protagoniste dalla saga di Thriller Park. Questa volta KiriWoou ha scelto un soggetto diverso. Visto che il live action su ghiaccio parlerà di Alabasta, l’artista ha immaginato Bibi, Nami e Nico Robin mentre si esibiscono sulla pista da ghiaccio:
Oltre alla finezza del tratto, c’è una grande attenzione ai particolari. Non solo le tre ragazze compaiono nell’arco di Alabasta (Bibi e Nico Robin sono tra i personaggi principali della saga). Ma anche i loro vestiti sono gli stessi che indossano nel regno desertico su Sandy.
Insomma, sarà curioso vedere per la prima volta degli adattamenti live action dell’opera di Eiichiro Oda, sia con la serie Netflix in arrivo nel 2023 sia con questo spettacolo su ghiaccio. Chissà se gli autori si sono ispirati al famosissimo Crash Nebula su ghiaccio.