Rieccoci con una nuovissima settimana indirizzata verso il prossimo capitolo di One Piece, il 1080, che ci porterà a vedere nuovi scenari dopo aver osservato l’incredibile forza di Shanks il Rosso nelle pagine precedenti.
Eiichiro Oda torna più in forma che mai dopo una pausa rinvigorente, e che gli ha consentito di visionare le numerose opinioni, reazioni e lamentele causate dallo sviluppo che ha avuto la storia solo nelle scorse giornate.
Non sappiamo ancora con concretezza cos’è che vedremo nel nuovo capitolo, ma nel frattempo in queste ore stanno giungendo alcune prime anticipazioni da parte dei leaker più noti, che così ci rivelano a grandi linee che tipo di aspettative dovremmo avere.
Serve un eroe, presto
Nelle scorse ore è uscita la prima anticipazione da parte del leaker “ufficiale” di One Piece, il quale ha pubblicato una reazione al capitolo in cui sembrava sottolineare come ci sarà un fatto “prevedibile”, o almeno questo è ciò che il suo indizio fa intendere.
Potrebbe anche darsi che in realtà la gif pubblicata riguardi un personaggio che sapeva già come le cose sarebbero andate a finire in questo modo, cosa che ad esempio potrebbe essere possibile per Vegapunk (ricordiamo dopotutto che Shaka aveva previsto la sua morte).
Detto ciò, in questi ultimi minuti arriva anche un’altra anticipazione sempre dallo stesso leaker, il quale ha pubblicato una nuova gif che mostra una delle scene più note di Shrek 2 quando viene inserita la canzone “I need a hero”. In quell’occasione il protagonista e i suoi compagni corrono a salvare la principessa Fiona e tentano di valicare il ripido muro che gli impedisce di entrare nel castello.
Questo potrebbe essere allora un riferimento a due situazioni: la vicenda di Garp, il quale si sta dirigendo ad Hachinosu per salvare il suo pupillo Coby (entrambi sono due eroi della Marina, e Coby adesso ha bisogno di qualcuno che lo aiuti).
In alternativa, potrebbe essere anche un riferimento a Kuma che sta ancora tentando di scavalcare la Red Line per andare da Bonney, la quale si trova in una situazione di grande pericolo ad Egghead. L’aspetto “mostruoso” del cyborg, il quale ora sta terrorizzando gli abitanti di Marijoa, potrebbe essere comparabile a quello di Shrek mentre cercava di entrare a forza nel castello per salvare Fiona.