Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080 nuovi indizi sul capitolo: Kuzan, Vasco Shot e la missione di Garp [SPOILER]

Le ultime ore sono state davvero cruciali per l’arrivo di nuove informazioni riguardanti il capitolo 1080 di One Piece. Come sempre, una volta conclusa la settimana ed uscito l’ultimo numero di Weekly Shonen Jump, arriva il via libera per il rilascio delle prime informazioni sul nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda.

Nella giornata di ieri, la prima anticipazione ufficiale da parte del leaker più noto è stata pubblicata ad un orario piuttosto tardivo, ma questo non significa che nessuno ne abbia preso visione o ne sia rimasto estasiato. Dopotutto, la vicenda vista con Shanks e Kidd ci ha mostrato come l’autore non si stia risparmiando in alcun modo, e probabilmente anche nelle prossime pagine vedremo altri eventi capaci di farci saltare dalla sedia.

Detto ciò, non ci resta che andare a vedere quelli che sono i nuovi indizi sul capitolo pubblicati durante le ultime ore, in modo da tentare di creare un quadro più o meno completo delle situazioni che vedremo nel nuovo numero di One Piece.

maxresdefault 31 1 1

I prossimi turbolenti eventi

Andiamo dunque ad introdurre i primi indizi del capitolo, ricordando come le varie considerazioni che faremo si baseranno perlopiù sull’intuito. Le eventuali conferme dei contenuti ufficiali del capitolo verranno date solo quando usciranno i primi spoiler, ma per adesso dovremo attendere ancora diverse ore prima che ciò accada.

15 bartholomew kuma one piece anime 1

Dopo il primo indizio, che ci parlava della “necessità di un eroe” e che quindi abbiamo interpretato come un possibile riferimento a Coby, Garp o Bartholomew Kuma, andiamo ora a vedere qualche altra indiscrezione.

L’ultima volta che il leaker ha fatto riferimento ad indizi riguardanti lo spazio, c’è stata la rivelazione del Gorosei Jaygarcia Saturn. Questa nuova indiscrezione ci mostra una galassia, probabilmente la Via Lattea, e dunque potrebbe farci pensare che vedremo finalmente ulteriori aggiornamenti sul Governo Mondiale e i Gorosei, oltre che su questo personaggio enigmatico.

Quest’altro indizio porta i fan ad ipotizzare la rivelazione dell’identità del pirata sulla nave di Barbanera che si sta dirigendo ad Egghead. C’è chi sostiene possa essere Lafitte, poiché in possesso di un frutto Zoan che gli dona delle ali con cui poter volare, altri invece sostengono possa indicare invece Kuzan, poiché il suo nome da ammiraglio “Aokiji” è composto dalla parola “blu” e una tipologia d’uccello, il fagiano.

L’ultima ipotesi si allineerebbe all’indizio riguardante “l’eroe” e la possibile apparizione di Garp e Coby: ad Hachinosu infatti potrebbe trovarsi proprio Kuzan, occupato a sorvegliare il capitano della Marina rapito da Barbanera diversi capitoli fa.

Qui vediamo dell’alcol o un liquore che viene versato in un bicchiere: appare piuttosto chiaro come indicazione che si tratti di Vasco Shot, uno dei membri della ciurma di Barbanera e capitano dell’ottava nave: è dunque lui il possibile capitano in arrivo ad Egghead? Il prossimo indizio potrebbe indicare il contrario.

https://twitter.com/WeeklyLeaks_/status/1642883851826462724?s=20

Un ulteriore indizio del leaker è una GIF nel quale viene lavorata dell’argilla. “Clay” in inglese significa argilla e l’abilità di Catarina Devon, data dal suo frutto del diavolo Inu Inu no Mi Modello Kyubi no Kitsune, è molto simile a quella che utilizza proprio Bon Clay con il suo Mane Mane no Mi, permettendole di trasformarsi in cloni di altre persone. Catarina Devon è il capitano della sesta nave di Barbanera, e l’ultima volta che lei e Vasco Shot sono stati visti si trovavano ad Amazon Lily per catturare Boa Hancock.

Ricordiamo come la vicenda si concluse con il rapimento di Coby; forse allora saranno loro i pirati che Garp si troverà ad affrontare.

Potrebbe interessarti:
ONE PIECE, ODA SPIEGA COSA SUCCEDEREBBE SE NON FOSSE PIÙ IN GRADO DI LAVORARE AL MANGA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi