Dr Commodore
LIVE

One Piece 1080, la fine che ha fatto Gekko Moria diventa finalmente più chiara [SPOILER]

Gecko Moria è forse uno dei villain “minori” più discussi di One Piece: nonostante egli sia stato l’antagonista principale di Thriller Bark, mostrando una personalità particolarmente sgradevole e un atteggiamento davvero insopportabile per molti, appare comunque come uno dei nemici preferiti agli occhi di numerosi fan e con un passato decisamente triste.

Tuttavia, dall’ultima volta che l’abbiamo visto è passato del tempo (quasi 5 anni) e non abbiamo avuto idea di che cosa gli potesse essere successo, almeno fino ad oggi. Barbanera gli diede una chance finale: unirsi alla sua ciurma o morire sulla sua isola. Moria è stato uno dei pirati più orgogliosi ed esperti della Grand Line, e probabilmente la sua arroganza non lo avrebbe certamente spinto ad arrendersi di fronte a tale minaccia; eppure, lui non è il tipo che ama trovarsi costretto a dover approcciare in modo diretto una battaglia, cosa che forse lo ha spinto infine a darla vinta ai pirati di Barbanera.

Egli tentò disperatamente di soccorrere Absalom usando il suo esercito di zombie, ma fallì. Inoltre, dopo aver scoperto della morte del suo compagno di ciurma si mostrò visibilmente furioso, e nel capitolo 925 venne invitato direttamente da Barbanera ad unirsi alla sua ciurma, probabilmente mirando alle capacità dello strampalato pirata nel creare un esercito di questa mole e con poteri così forti. Da allora, non abbiamo saputo alcunché sull’esito di quest’interazione, e moltissimi fan hanno dato per scontato che fosse stato ucciso.

maxresdefault 24 1

Il fato di Moria appeso ad un filo

Il Frutto del diavolo di Moria è un paramisha denominato Kage Kage no Mi, e gli permette di prendere il controllo e manifestare le ombre come se fossero delle entità fisicamente esistenti. Ad esempio, preferisce che la sua ombra lotti al posto suo, ed è in grado di dividerla in diversi pipistrelli da lanciare contro il nemico oltre che “teletrasportarsi” in zone diverse sempre grazie alla sua ombra. Ciò che inoltre rende questo potere così potente è l’impossibilità di distruggere l’ombra in sé, poiché essa è in grado di rigenerarsi dopo essere stata battuta, oltre che cambiare forma del suo corpo quando cambia quella della sua ombra.

Come se non bastasse, Moria è in grado di rubare l’ombra degli altri tranciandola dal corpo originale e mandando così in coma il possessore per due giorni, al contempo rendendo la luce del sole un elemento fatale per loro, finendo con incenerirli non appena ne finiscono esposti. In aggiunta, ci sono tante altre capacità che rendono questo Frutto di una forza terribile.

1595538 orig

L’utilizzo delle ombre attraverso questo Frutto del Diavolo è uno dei motivi per cui Barbanera avrebbe potuto uccidere Moria per impossessarsene. Questo Frutto, combinato a quello dello Yami Yami no Mi che già possiede, potrebbe renderlo definitivamente invincibile da chiunque e qualunque cosa.

Tuttavia, sembra che la fine di Gekko Moria non sia ancora giunta, e ciò che ci fa pensare questo è il capitolo 1080 che ci mostra come Perona sia determinata a salvarlo. La giovane piratessa ha fatto parte della ciurma di Moria per almeno dieci anni, e nonostante tutto è rimasta fedele al suo “padrone”.

Alla fine di Thriller Bark, quando Moria venne sconfitto, la giovane sembrava voler negare la sua affiliazione a Moria dicendo di essere rimasta solo per divertimento; eppure, ci sono state numerose occasioni nel manga in cui è stato possibile vedere come nonostante cercasse di nasconderlo, Perona ha sempre considerato Moria al pari di una figura genitoriale che l’ha cresciuta sin da quando era una bambina.

pzn3q67tzlc51

Quando scoprì della possibile morte di Moria si mostrò visibilmente triste, e quando scoprì che invece era ancora in vita nel capitolo 925 decise di andare a cercarlo. Adesso, oltre 150 capitoli dopo, possiamo vedere come Perona sia finalmente giunta nel luogo in cui potrebbe trovare finalmente Moria.

Nel capitolo 1080 di One Piece si vede il proseguimento di questa vicenda: dopo anni senza poterlo incontrare, e mentre il mondo continua a cadere nel caos, Perona si trova ad un passo dal poter rivedere Moria; i recenti leak infatti rivelano come essa sia riuscita a tirarlo fuori da una prigione nell’isola.

Inoltre, anche solo il fatto che questa storia sia proseguendo dopo tutto questo tempo, ci sembra un segnale più che chiaro di come la loro riunione è imminente. Inoltre, considerando come Perona sia capace di utilizzare i suoi spettri come “rete” d’informazioni per spiare i nemici, è possibile che sia riuscita ad ottenere delle informazioni molto importanti su Moria e la sua posizione all’interno di Hachinosu.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1080, I PRIMI SPOILER ANTICIPANO I NEMICI DI GARP E UNO DEI MOMENTI PIÙ CRUCIALI PER LUI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi