Dr Commodore
LIVE

GTA 6: secondo i leak potrebbe esserci una nuova funzionalità importante nella modalità campagna

GTA 6 torna a far parlare di sé ancor prima del suo annuncio ufficiale. Stando ad una serie di leak emersi nelle ultime ore sul web, infatti, pare proprio che il prossimo prodotto Rockstar avrà delle features decisamente originali rispetto ai precedenti capitoli della saga videoludica, tra cui una possibile campagna cooperativa online.

Sulla scia dell’attacco hacker subito lo scorso anno da Rockstar Games, che avrebbe svelato non solo il codice sorgente di GTA V ma anche una serie di video in game del sesto capitolo, è continuata la fuga di notizie su questo misterioso prodotto, ancora nascosto gelosamente dalla nota software house.

Questa volta al centro del chiacchiericcio incessante del web si sono posti proprio una serie di filmati risalenti all’attacco e nuovamente analizzati dagli utenti. Ad occhio più vigile essi hanno mostrato i due protagonisti della campagna di GTA 6 in movenze indubbiamente insolite per una classica intelligenza artificiale. La cosa lascerebbe pertanto pensare ad una storia giocabile in co-op.

GTA 6

GTA 6: gli utenti Reddit si danno all’investigazione

È stato un trend aperto su Reddit il fulcro attorno a cui si sono radunate tutte le ipotesi avanzate dagli stessi fan in attesa di GTA 6. Probabilmente ambientato nella cara e vecchia Vice City, il gioco vedrà al centro della sua storia ben due personaggi, James e Lucia, chiaramente visibili in uno dei gameplay rubati a Rockstar.

Sarebbe stata proprio Lucia la causa scatenante della supposizione inerente alla modalità storia, i cui movimenti, paragonati a quelli di James, avrebbero lasciato sottintendere la presenza di un secondo giocatore a reggere le redini della campagna. Una scelta insolita, che ha causato reazioni positive e negative tra i giocatori.

C’è chi ha espresso il proprio hype per questa nuova funzionalità, capace ora di dare una spiegazione chiara alla condivisione dell’inventario emersa tempo addietro, e chi ha messo in dubbio la scelta operata dalla casa videoludica, chiedendosi come gli eventi della campagna possano mutare se affrontati in single player.

C’è da precisare però che il tutto è frutto di supposizioni prive di fondamento. Rockstar Games non ha ancora annunciato ufficialmente GTA 6, per cui l’unica cosa da fare è prendere con le pinze tutte queste speculazioni, continuando a sperare che esse possano presto tramutarsi in una verità capace di soddisfare le aspettative.

gta 6

LEGGI ANCHE: GTA 6: LA MAPPA DI GIOCO POTREBBE ESSERE ENORME RISPETTO A LOS SANTOS

Articoli correlati

Chiara Cerri

Chiara Cerri

Classe '98, sono una laureanda in Filologia Moderna cresciuta a pane e videogiochi che col trascorrere degli anni ha sviluppato verso di essi una vera e propria dipendenza. Il mio primo amore è stato Resident Evil 4, subito seguito da una lunghissima esperienza su Destiny 1 e 2. Dopo essermi destreggiata tra D&D, anime e manga, ho deciso di unire la passione per "la Repubblica delle Lettere" col mio animo da vera nerd e, dunque, eccomi qui!

Condividi