Dr Commodore
LIVE

Trigun Stampede, il finale introduce dei nuovi personaggi [SPOILER]

La scorsa settimana è terminata la prima stagione di Trigun Stampede, il nuovo adattamento del manga di Yasuhiro Nightow che ha reinterpretato la storia di Vash the Stampede. Dopo il finale è stata annunciata la produzione di un sequel definito “fase finale“, di cui abbiamo avuto già un piccolo assaggio negli ultimi minuti dell’episodio.

Alla fine dell’episodio vediamo una colonia terrestre navigare nello spazio, mentre un personaggio femminile avvisa la sua squadra parla di aver avvertito un disturbo nel Gate proveniente da Projects SEED. Questo personaggio, doppiato da Mikako Komatsu, dovrebbe essere Chronica, una Indipendent come Vahs e Knives. Nel manga il personaggio ha un ruolo chiave nella battaglia finale, ed è stata inviata dalla Terra assieme a un’altra sua simile, Domina.

Di sicuro Chronica avrà un ruolo nella “fase finale” di Stampede, di cui ancora non sappiamo nulla. Con l’annuncio del sequel è stato infatti mostrato il nuovo manifesto della taglia di Vash, che ora ammonta a 60 milioni di doppi dollari.

Chronica 1 1

A proposito di Trigun Stampede

Trigun Stampede è iniziato in Giappone il 7 gennaio ed è finito il 24 marzo con il dodicesimo episodio (qui trovate le nostre recensioni di tutti e 12 gli episodi). Kenji Muto (regista dell’episodio in Land of the Lustrous e storyboarder in Beastars) ha diretto la serie presso lo studio Orange. Shin Okashima, Tatsurō Inamoto e Yoshihisa Ueda si sono occupati della sceneggiaturaYoshitsusgu Matsuoka, Tomoyo KurasawaJunya IkedaYumiri Hanamori e Maaya Sakamoto hanno doppiato Vash (da adulto e bambino), Knives (da adulto e bambino) e Rem.

Nella serie l’umanità ha dovuto abbandonare la Terra poiché è diventata inabitabile. In una flotta vivono i due fratelli Vash e Nai, i quali sono cresciuti da una donna di nome Rem. -A un certo punto, le navi della flotta si schiantano quasi tutte su un pianeta completamente desertico a causa di un malfunzionamento del computer di bordo. Rem si sacrifica per salvare le vite di Vash e Nai, ma quest’ultimo si rivela il responsabile del disastro. Anni dopo, un adulto Vash è ricercato come fuorilegge soprannominato il tifone umanoide, e la sua avventura inizia quando incontra i due giornalisti investigativi Meryl Strife e Robert De Niro.

e35dbdcc a362 4f19 bb0d 58f95be3ac0c 4 2

Fonte: ComicBook.

Leggi anche [VIDEO] Tokyo Revengers, annunciata la terza stagione dell’anime.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi