Solo Leveling sta per tornare: è stato infatti annunciato un sequel del webtoon intitolato Solo Leveling Ragnarok, il cui primo capitolo debutterà il 10 aprile. L’annuncio è stato dato tramite uno speciale video pubblicato sul canale YouTube di KakaoPage, dove viene presentato al pubblico il nuovo personaggio principale Sung Jin-ho, figlio de protagonista del prequel Sung Jin-woo.
Chugong, scrittore dell’originale Solo Leveling, scriverà il sequel. Non si sa ancora chi si occuperà dei disegni, visto che il disegnatore della serie madre DUBU (Redice Studio) è venuto a mancare lo scorso luglio.
Il webtoon di Solo Leveling è stato pubblicato tra il 2018 e il 2021 in due stagioni, ed è terminato dopo 179 capitoli. In Italia la serie viene pubblicata da Star Comics. Da gennaio stanno venendo rilasciate delle storie secondarie della serie disgenate da un groppo d’artisti, dedicate al compianto DUBU.
A proposito di Solo Leveling
Solo Leveling è nato inizialmente come web novel nel 2016. La serie è ambientata in un mondo dove diversi cacciatori dotati di magie combattono contro dei mostri che vogliono invadere le città dove vive l’umanità. Sung Jin-woo era un cacciatore di rango E, uno dei più deboli di tutti, e per questo faceva anche fatica a guadagnarsi da vivere. All’improvviso un certo sistema gli dà i poteri di un “giocatore”. Jin-woo prende una strada che lo porterà ad essere un individuo senza precedenti: l’unico al mondo a poter livellare.
La serie avrà un adattamento anime prodotto da A-1 Pictures che debutterà a gennaio 2024 (inizialmente avrebbe dovuto debuttare quest’anno), di cui poche settimane fa è stato rivelato un breve teaser. Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) dirige la serie, Noboru Kimura (Princess Principal Crown Handler) scrive la sceneggiatura, Tomoko Sudo (Fragtime) cura il design dei personaggi e Hiroyuki Sawano (L’attacco dei Giganti) compone la colonna sonora. Crunchyroll si occuperà del simulcast dell’anime al di fuori del Giappone.
Netmarble sta inoltre sviluppando un videogioco basato sulla serie, che sarà un action-RPG per giocatore singolo.
Fonte: Anime Corner.