Akira Toriyama, noto al mondo per essere il creatore di Dragon Ball, ha creato anche altre importanti storie nella sua vita che soprattutto in Giappone hanno riscosso molto successo. Non parliamo solo del famosissimo Dr. Slump, ma anche di Sand Land: un’opera piuttosto corta, di soli 14 capitoli e costituita da un unico volume, ma che nel paese del Sol Levante è stata piuttosto apprezzata.
Da diversi mesi si è tornati a parlare di Sand Land, visto che il breve manga creato da Toriyama ormai più di 20 anni fa riceverà ufficialmente un adattamento animato. Inizialmente si sapeva poco in merito a ciò che avremmo effettivamente avuto sull’opera, ma da diverse settimane è stato confermato che si tratta di un film, e c’è già anche la data di uscita.
L’arrivo del film di Sand Land nelle sale giapponesi è previsto per il 18 agosto. Ora, inoltre, è stato appena reso disponibile un primo trailer con tanto di voci, nomi dello staff e ulteriori incredibili immagini inedite del film.
Il nuovo trailer dell’opera del creatore di Dragon Ball
Il trailer è uscito sull’account ufficiale dell’opera proprio in questi minuti, e ci presenta i nostri strampalati personaggi che abbiamo presentato già diverse volte parlando della serie. Il protagonista è il Principe dei Demoni Belzebubù, accompagnato dal Vecchio Sceriffo Rao e dall’amico demone Shif.
Possiamo dare un primo sguardo a ciò che ci aspetta nel film, considerando ora non solo le immagini (che vedono la presenza del CGI come già ci aspettavamo) ma anche delle voci che sono state scelte per tutti i vari volti dell’opera.
Il film è stato realizzato non da Toei Animation, ma i nomi coinvolti sono ben tre: Sunrise, Anima e Kamikaze Douga. Lo stesso Toriyama, solamente qualche settimana fa, si diceva molto fiducioso della qualità dell’opera. In Giappone è già il 3 aprile, la giornata dell’acqua, e considerato la grande importanza di questo elemento nell’opera non poteva che essere proprio oggi la giornata ideale per mostrare al grande pubblico questa novità.
Fonte: 1