Dopo una settimana d’attesa all’insegna delle discussioni, litigi, dibattiti e teorie sul capitolo 1079 di One Piece, finalmente ci affacciamo all’uscita di un nuovo capitolo del celebre manga di Eiichiro Oda. Ben presto potremo vedere cos’è che l’autore ha un serbo per noi, dopo averci scioccato con quella che è sembrata una conclusione definitiva del viaggio di Eustass Kidd.
Shanks il Rosso ha mostrato finalmente la sua potenza vera e propria, e adesso rimangono ancora altre questioni pressanti da risolvere al più presto. Mentre il destino di una Supernova è stato appena mostrato, quello che riguarda ad esempio Trafalgar Law rimane ancora un gigantesco punto interrogativo.
Al contempo, la situazione che sta avendo luogo ad Egghead non lascia spazio ad alcuna certezza visto che di capitolo in capitolo si presentano nuove risposte ed ulteriori incognite. Cosa succederà nelle prossime ore sull’isola, e perché Barbanera si sta dirigendo ad Egghead? Cosa ne sarà di Vegapunk e qual è il vero piano di York? Queste sono solo alcune delle domande a cui serve una risposta.
Un futuro sempre più incerto
Come al solito possiamo aspettarci molte poche risposte e ancora più domande da parte di Eiichiro Oda all’arrivo del capitolo 1080 di One Piece; ecco perché l’attesa delle prime indiscrezioni sulle nuove pagine è sempre così estenuante.
Poter ragionare un po’ di più su cosa accadrà molto presto, e ipotizzare quali saranno le gesta dei protagonisti nel prossimo capitolo ci prepara mentalmente a quello che potremo vedere prossimamente. Gli spoiler veri e propri usciranno come d’abitudine verso l’inizio di questa settimana, ma intanto in queste prime ore spunta già un indizio da parte del leaker “ufficiale” del capitolo, che si è mostrato su Twitter con un nuovo criptico post.
Dal primo indizio appena rilasciato da Redon, ci sembra quasi che il prossimo capitolo di One Piece potrebbe portarci a uno sviluppo che in realtà avremmo potuto già prevedere. Forse, il riferimento potrebbe riguardare proprio l’esito che tanto abbiamo atteso riguardo Law e Barbanera, con la possibile inevitabile sconfitta del primo.