Mancano ancora circa un paio di settimane al debutto della nuova stagione dell’anime di Pokémon, Serie Orizzonti Pokémon, che sarà la prima a non avere come protagonisti Ash e Pikachu. Negli ultimi mesi ci sono stati rivelati tanti dettagli sulla nuova serie, e ieri abbiamo pure avuto modo di ascoltare in anteprima la nuova opening, “Dokimeki Diary asmi feat. Chinozo“.
TV Tokyo ha trasmesso ieri uno speciale intitolato Pokémon Music Festival, durante il quale sono state cantate alcune delle sigle giapponesi dell’anime. “Dokimeki Diary” è stata l’ultima canzone ad essere stata esibita sul palco, incredibilmente nella sua versione completa e non nella sua versione TV (che sentiremo con gli episodi di Orizzonti).
“Dokimeki Diary” è cantata da asmi (cantante della seconda opening di Urusei Yatsura – Lamù e i Casinisti Planetari e dell’ending della seconda stagione di Rent-a-Girlfriend). Chinozo (ending della seconda stagione di Uzaki-chan Wants to Hang Out!) ha scritto, composto e arrangiato la canzone.
Staff e cast di Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon debutterà in Giappone il 14 aprile con uno speciale di un’ora. Saori Den dirige la serie presso lo studio OLM, mentre Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) è il direttore creativo e Tetsuo Yajima (XY, XYZ) è il direttore dell’azione. Dai Sato (Eureka Seven, Yurei Deco) si occupa della sceneggiatura, Rei Yamazaki cura il design dei personaggi con Kyoko Ito come sub-character designer. Conisch (Le ali del Tramonto, Le nevi di Hisui) compone la colonna sonora.
Minori Suzuki, Yuka Terasaki, Taku Yashiro, Ikue Ōtani, Ayane Sakura, Kenta Miyake, Kei Shindou, Ikkyu Juku, Shun Horie, Kohsuke Tanabe, Arisa Shida e Yoshino Aoyama doppiano rispettivamente Liko, Roy, Friede, il Capitano Pikachu, Orla, Murdock, Molly, Ludlow, Amethio, Zir, Conia e Nidotina. Gli starter di Paldea Sprigatito, Fuecoco e Quaxly saranno rispettivamente i partner di Liko, Roy e Nidotina. Capitan Pikachu sarà invece il partner del Professor Friede.
Il primo episodio, ancora senza titolo, vedrà Liko iscriversi all’Accademia Sekiei di Kanto, dove riceverà Sprigatito come primo Pokémon. Il mon si rivelerà molto disobbediente, e a scuola arriveranno anche persone sospette che cercano il ciondolo della ragazza.