L’anime dedicato al franchise Pokémon ha appena trascorso uno dei periodi più importanti della sua storia, se non addirittura il più importante in assoluto: dopo ben 26 anni di avventure, Ash e Pikachu non saranno più protagonisti: l’iconico duo ha appeso le scarpe da corsa al chiodo e a partire dal prossimo anime (intitolato Horizons: The Series) un altro duo di protagonisti li sostituirà.
Dire addio ad Ash e Pikachu, però, significa necessariamente dire addio anche ad un altro iconico gruppo che ha accompagnato i pomeriggi d’infanzia di tutti noi: stiamo parlando naturalmente del Team Rocket.
Il destino del Team Rocket è stato in bilico per le puntate finali di Aim to Be a Pokémon Master: i tre hanno rischiato lo scioglimento definitivo nel nono episodio (con grande rammarico degli appassionati), tuttavia l’undicesimo (e ultimo) ha riacceso un barlume di speranza e ha svelato quello che sarà il destino dei tre.
Dopo gli iniziali diverbi Jessie, James e Meowth decidono di tornare assieme ricominciare a viaggiare perché tentare di catturare Pikachu era decisamente più divertente che passare la vita dietro un bancone o a fare la pulizia alla base del Team Rocket.
L’ultimo episodio li vede infatti tentare di catturare Pikachu ancora una volta, naturalmente coi soliti scarsi risultati, e venire scagliati alla velocità della luce da un fulmine del Pokémon di Ash esattamente come siamo abituati a vederli. Tutto questo, però, col sorriso sulle labbra di chi è consapevole che, infondo, non desidererebbe fare nient’altro della propria vita.
Esattamente come Ash continuerà il suo viaggio al fianco di Pikachu e allo stesso modo anche il Team Rocket continuerà anche in futuro a cercare di rubare il potentissimo ‘Mon dall’allenatore, e noi infondo non avremo potuto desiderare altro finale per questo iconico trio che rimarrà sempre nel nostro cuore.
Pokémon Horizons: The Series mostrerà dei nuovi personaggi a fare da antagonisti, pertanto un ritorno futuro del Team Rocket nella serie principale sembra improbabile, ma come il Team Rocket ci ha insegnato nel corso degli anni… La speranza è l’ultima a morire!
Leggi anche: IL 3DS ESHOP CHIUDE, MA I FAN DI POKÉMON NON SONO PRONTI: LA CORSA PER NON PERDERE I LORO VECCHI ‘MON
Fonte: CB