Nonostante un documento ufficiale del publisher abbia rivelato a inizio mese che le vendite di Forspoken non hanno pienamente convinto il board, Square Enix e Luminous Production hanno optato per continuare ad investire sul titolo nel tentativo di risollevarlo, annunciando, tramite un comunicato ufficiale, In Tanta We Trust, un nuovo DLC che proseguirà la storia della nostra protagonista nel mondo corrotto.
Il nuovo contenuto scaricabile esplorerà il passato di Athia, la inospitale ma incantevole terra che ha strappato la protagonista Frey Holland alla non meno problematica New York. Gli eventi del DLC avranno luogo in un prequel ambientato ben 25 anni prima di Forspoken.
La protagonista, guidata da una voce misteriosa verso la sua lotta per liberare Athia dalla Rovina una volta e per sempre, giungerà in un luogo che la riporterà alla Purga di Rheddig. È questo il terribile nome con cui è stata descritta la leggenda della battaglia che ha squarciato Athia e ridotto Tantha Sila alla follia.
In questa nuova avventura saremo accompagnati da Tantha Cinta alla scoperta di un nuovo segreto. Al fianco di quest’alleata, potremo contrastare le forze di Rheddig con una nuova abilità magica in combattimento, ideando nuove strategie e ulteriori attacchi combo.
L’ambiente di gioco sarà progettato su una struttura verticalizzata pensata per slanciare le già celebri doti di parkour magico di Frey. Tuttavia, le risposte in cui è racchiusa la chiave per salvare ancora una volta Athia nascondono un’ulteriore verità da affrontare: il tentativo di Frey di provare a salvare anche se stessa.
Acquisto del DLC di Forspoken e accesso anticipato
In Tanta We Trust, il DLC di Forspoken, è previsto in uscita il 26 Maggio su PC (Steam, Epic Games Store, Microsoft Store) e PlayStation 5. I giocatori che hanno acquistato l’edizione Digital Deluxe riceveranno l’accesso anticipato al DLC già a partire dal 23 Maggio.
Coloro che invece possiedono la versione base del gioco potranno acquistarlo separatamente. Anche se lo sviluppatore del gioco, Luminous Productions, verrà assorbito da Square Enix a partire dal 1 Maggio 2023, questa di lanciare un’espansione apparentemente bella grossa, dimostra l’attaccamento e la fiducia rimasta ancora nel progetto.
“Trust” è ora più che mai una parola chiave. In ogni caso, non resta che scoprire se questo capitolo aggiuntivo riuscirà a risollevare un po’ le sorti di un titolo che ha creato una frattura fra il gradimento del pubblico, e ridarà un po’ di fiducia a Square Enix che per quest’anno non è riuscita a soddisfare le aspettative di tutti i giocatori.