One Punch Man è ad un punto fondamentale della sua storia: con la conclusione dello scontro tra Saitama e Tatsumaki sembra volgere verso il finale anche l’arco narrativo dedicato alle Sorelle Esper, il che significa che a breve entreremo in un arco narrativo del tutto nuovo che potrebbe mescolare le carte in tavola più di quanto non abbiano già fatto gli ultimi capitoli.
Purtroppo però per vedere cosa attende Saitama e quali sviluppi seguiranno alla sconfitta di Garou e alla lotta con Tatsumaki i fan dovranno aspettare più del previsto: tramite il suo account Twitter ufficiale, infatti, Yusuke Murata ha annunciato che One Punch Man sarà in pausa per quasi un mese.
Niente da temere: la pausa non è dovuta a problemi di salute del disegnatore o dello sceneggiatore come invece capita spesso con opere altrettanto note come My Hero Academia e Jujutsu Kaisen. Il motivo della pausa, scrive Murata nel post, è da attribuire ai lavori per la pubblicazione del volume 28. Il disegnatore è infatti solito ridisegnare alcune scene se non capitoli per intero, perciò è comprensibile voglia prendersi una piccola pausa dalla serializzazione del manga.
Il prossimo capitolo di One Punch Man è dunque previsto per il 20 aprile, che secondo il fuso orario italiano coincide con le ore 17:00 del 19 del mese. Per allora i lettori potranno finalmente scoprire le conseguenze dello scontro tra Saitama e Tatsumaki, oltre a nuove informazioni riguardanti Apollo e gli antagonisti del prossimo arco narrativo.
Il volume 28, invece, dovrebbe continuare a coprire parte dello scontro tra Tatsumaki e Psykos iniziato nel volume 26 (da poco uscito nel nostro paese) e mostrare per la prima volta due dei personaggi più potenti del manga: Blast e Dio.
Per leggere in versione tankobon la conclusione dell’arco narrativo dedicato a Garou, invece, ci sarà da attendere ancora almeno un paio di volumi: per allora scopriremo cosa Murata deciderà di aggiungere allo scontro finale tra l’antagonista e Saitama, ma ciò non avverrà prima del 2024.