Nami e Nico Robin sono sicuramente i due personaggi femminili più noti di One Piece. Compagne di viaggio di Luffy, le due piratesse sono presenti ormai dall’inizio dell’opera, introdotte entrambe nei primi 20 volumi del manga.
Con l’uscita di One Piece Red un altro personaggio femminile è diventato estremamente popolare: stiamo parlando di Uta, la “figlioccia” di Shanks. Rispetto alle due mugiwara, la protagonista di Red divide di più gli appassionati dell’opera, visto che il lato musical del film non ha convinto tutti gli spettatori.
Senz’altro i lettori hanno apprezzato in maniera più “unanime” il personaggio di Yamato, il figlio di Kaido introdotto nella saga di Wano. Il suo character design, la sua personalità e la sua forza hanno hanno fatto innamorare molti fan. Se un incontro tra i due personaggi di Uta e Yamato è (quasi) impossibile, non lo è in una fanart che è diventata già virale.
L’incontro tra la figlia di Shanks e il figlio di Kaido nella fanart di Ryosuketarou
Negli ultimi mesi sui social sono diventate virali delle fanart molto originali con personaggi di Chainsaw Man e Spy X Family in scenari cittadini, sempre quotidiani e sobri. L’autore di queste immagini non è altri che Ryosuketarou, utente Twitter diventanto noto proprio per il suo stile semplice ma estremamente efficace (link)
Nel nostro caso Ryosuketarou ha disegnato Uta e il figlio di Kaido, all’interno di un centro commerciale:
I due personaggi sembra si siano incontrati per la prima volta, per caso o per l’intenzione di uscire insieme. La protagonista di Red sembra sia intimidita dall’altezza del figlio di Kaido; mentre Yamato, com’è nel suo personaggio, è totalmente a suo agio e parla con fare spigliato.
Da notare poi i particolari della scena. Yamato non a caso porta nella borsa un portachiavi a forma di Luffy. Sullo sfondo a destra, invece, sembra ci siano proprio tre membri dei mugiwara di spalle (sempre Luffy, Chopper e Usopp, anche se non è molto distinguibile).
Insomma, non si può che elogiare lo stile di Ryosuketarou e la bellezza delle sue fanart. Tra l’altro l’artista aveva già ritratto i personaggi dell’opera di Oda. Proprio pochi giorni fa Ryosuketarou ha disegnato i mugiwara mente festeggiano la vittoria del Giappone al World Baseball Classic (trovare l’opera a questo link)