Dragon Ball, la serie di Akira Toriyama che ha ispirato generazioni e generazioni, continua ancora oggi a portare nei cuori di chi ci viene a contatto i propri valori, i personaggi e il divertimento dei suoi episodi o delle sue pagine. Se oggi Dragon Ball Super tenta di portarne avanti l’eredità, Dragon Ball Z è il vero e proprio pinnacolo della serie che i fan si tengono ben stretto.
Le generazioni che ieri guardavano Dragon Ball in TV, oggi sono cresciute ma la loro passione per la serie non si è affatto affievolita. Molti di loro ora lavorano, e alcuni sono anche diventati dei calciatori. Tra i nomi che abbiamo sentito di recente, tra i calciatori amanti di Dragon Ball, ci sono sicuramente Patrice Evra (l’ex juventino), ma anche Davide Calabria (giocatore dell’AC Milan) e molti altri importanti nomi di club esteri.
Ora, una nuova iniziativa di un club nostrano inizia già a far parlare, proprio perché viene coinvolta ancora una volta la serie di Akira Toriyama. In particolare, al centro di tutto c’è una delle sigle italiane più famose cantate da Giorgio Vanni, What is My Destiny Dragon Ball, che ora diventerà l’inno del Monza giovanile.
L’idea dietro la canzone
Una tra le canzoni più popolari della serie ha ricevuto una rivisitazione: ora è diventata “Monza is my Destiny”. La canzone è nata dalla collaborazione tra Giorgio Vanni, la nota voce che ha accompagnato decine e decine di anime, e Max Longhi, produttore e tifoso del Monza.
L’idea del cantante e di Longhi, presentata sul profilo Instagram del Monza, deriva da un’ideale piuttosto semplice: dare ai giovani biancorossi un inno che li colpisca nel cuore, e che riesca a raggiungerli.
Anche Galliani è di questo avviso:
La notorietà della canzone ci permette di comunicare in maniera immediata a tutti i giovani d’Italia. Il testo è significativo e speriamo possa trasmettere quei valori fondamentali che sono alla base del settore giovanile.
Mercoledì 29 marzo il brano sarà disponibile su Spotify sull’account di Vanni, e alle 12 dello stesso giorno verrà rilasciato anche il video clip realizzato proprio con la collaborazione dei calciatori e delle calciatrici della giovanile del Monza.
Fonte: 1