Con l’arrivo del nuovo DC Universe, il destino di molti personaggi del DC Extended Universe è incerto. Al momento l’unica che potrebbe tornare sicuramente è l’Amanda Waller di Viola Davis in una serie dedicata al suo personaggio. Jason Momoa, interprete di Aquaman, non è per niente preoccupato delle sorti del suo personaggio, e anzi è sicuro che sarà coinvolto anche lui nel DCU.
Momoa ha parlato della questione durante un’intervista a Total Film: “Penso che Aquaman sarà coinvolto nel DCU. È dentro, amico – nessuno è più grande di Aquaman! Ma spero anche che siate interessati di vedere il nuovo film. È divertente. Mi piace molto fare delle commedie. Ci sono davvero delle scene divertenti con Patrick Wilson. Lo adoro. Siamo stati felici di lavorare assieme. È come se fossimo fratelli. C’è un sacco di roba figa che succede nel film“.
Momoa ha inoltre sottolineato che il co-CEO dei DC Studios Peter Safran è il produttore di Aquaman and the Lost Kingdom, e che è un suo caro amico. Poco dopo l’annuncio dei DC Studios, l’attore aveva parlato di come uno dei suoi desideri diventerà realtà grazie a Safran e james Gunn, ma non è ancora chiaro quale sia il desiderio a cui si riferisse.
Aproposito di Aquaman and the Lost Kingdom
Aquaman and the Lost Kingdom, il secondo capitolo dedicato all’eroe atlantideo e ultimo film del DC Extended Universe, uscirà nei cinema a Natale. Il film vedrà il protagonista forgiare un’alleanza con suo fratello Orm per fermare un antico potere che potrebbe distruggere Atlantide e il mondo intero.
James Wan ha diretto il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da David Leslie Johnson-McGodrick. Jason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Randall Park e Dolph Lundgren sono tornati nei ruoli Arthur Curry/Aquaman, Orm Marius, Mera, Nuidis Vulko, David Kane/Black Manta, Tom Curry, Atlanna, Dottor Stephen Shin e Re Nereus. Pilou Asbaek ha interpretato un personaggio non ancora rivelato, mentre Ben Affleck dovrebbe riapparire come Batman in un cameo.
Fonte: IGN.