Questo venerdì farà il suo debutto sul mercato italiano la prima espansione del gioco di carte collezionabili Pokémon ispirata ai videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto, ma The Pokémon Company International ha già annunciato l’arrivo della seconda espansione di nona generazione, Evoluzioni a Paldea.
La nuova espansione, che sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 9 giugno, introdurrà tanti altri Pokémon ex che si distinguono dai precedenti per diverse caratteristiche: l’alto numero dei PS, attacchi e abilità potenti. Una volta sconfitti essi danno inoltre il diritto a ricevere due carte premio. Tra queste carte ex possiamo trovare quelle delle evoluzioni finali degli starter di Paldea (Meowscarada, Skeledirge e Quaquaval) e i leggendari Chien-Pao e Ting-Lu. Ci saranno anche Pokémon-ex Teracristal, il cui corpo cristallino sarà ritratto interamente nella carta. Tra questi mon ex teracristallizzati ci saranno Slowking, Forretess e Dedenne.
Le carte rare illustrazione e rare illustrazione speciale avranno diversi stili artistici alternativi, così da dare ai fan la possibilità di collezionare carte che mostrano i tratti più peculiari e inediti dei Pokémon e delle loro evoluzioni.
Le carte di Evoluzioni a Paldea
In totale ci saranno più di 190 nuove carte, e tra quelle degne di nota ci sono:
- 15 Pokémon-ex e tre Pokémon-ex Teracristal;
- 36 carte rare illustrazione di Pokémon;
- 18 carte ultrarare di Pokémon-ex e otto carte Aiuto ultrarare;
- 15 carte rare illustrazione speciale di Pokémon e Aiuto;
- 9 carte iper dorate impresse in modo speciale, che possono includere carte Pokémon-ex, Allenatore ed Energia.
Sprigatito, Fuecoco e Quaxly saranno inoltre sulla copertina set allenatore fuori classe dell’espansione. Meowscarada, Skeledirge, Quauqaval, Chien-Pao e Ting-Lu figureranno invece sulle bustine singole.
I primi prodotti dell’espansione di Scarlatto e Violetto potranno essere comprati in anteprima alla Rinascente di Firenze, dove da oggi è possibile visitare uno spazio pop-up interamente dedicato al franchise di Pokémon.
A breve sarà inoltre possibile vedere Paldea e il teracristal in versione animata nella nuova stagione dell’anime, intitolata Orizzonti: La serie. Qui potete vedere l’ultimo trailer.
Fonte: Comunicato Stampa.