Pokémon Scarlatto e Violetto sono stati spesso criticati negli ultimi mesi per le loro falle tecniche e grafiche, e sembra che il DLC potrebbe portare un altro elemento che accenderà nuovamente le polemiche dei fan. Secondo un recente leak diffuso su 4chan, la prima parte del DLC (che ricordiamo essere intitolata La maschera turchese) introdurrà un luogo chiamato “wishing shrine“.
Questo luogo darebbe ai giocatori sia degli strumenti che dei Pokémon in cambio di soldi veri. Si tratterebbe praticamente di microtransazioni, e questo potrebbe rendere poco credibile il leak visto che già il DLC ha un costo di 35 euro e sembra strano che Game Freak e The Pokémon Company mettano l’ottenimento di alcuni mostriciattoli dietro un pagamento in denaro. I fan almeno sperano che si tratti di un leak falso.
Le altre informazioni di questo leak riguardano invece i Pokémon che potremo trovare nel DLC. Il leggendario mascotte, Ogerpon, sarebbe classificato nel Pokédex come Pokémon Mela Mascherata e avrebbe il doppio tipo erba/folletto. La scelta dello starter influirebbe sull’ottenimento dei tre eroi di Nordivia: Sprigatito ci porterebbe a fare squadra con Fezandipiti, Fuecoco con Munkidori e Quaxly con Okidogi. Fezandipiti, Munkidori e Okidogi sarebbero poi rispettivamente di tipo psico, spettro e terra. A Nordivia troveremmo poi delle forme regionali delle linee evolutive di Sentret e Poochyena, oltre ad altre non ancora rivelate.
IL DLC di Scarlatto e Violetto
Il DLC di Scarlatto e Violetto sarà diviso in due parti come quello di Spada e Scudo. La prima parte vedrà i giocatori recarsi in gita scolastica a Nordivia, una zona fuori dalla regione di Paldea. La seconda parte, intitolata Il disco indaco, li vedrà i protagonisti di uno scambio scolastico in una nuova scuola chiamata Accademia Mirtillo, situata nel bel mezzo dell’oceano. La mascotte della seconda parte sarà il leggendario Terapagos, che sembra essere molto legato al fenomeno Teracristll.
La maschera turchese uscirà quest’autunno, mentre Il disco indaco arriverà in inverno. In essi ci saranno anche i ritorni di più di 230 mon non presenti nei giochi base.