Il manga di One Piece prosegue spedito e continua a scioccare i fan, e Oda sembra non avere alcuna intenzione di fermarsi nel mostrare sorprese inaspettate e risvolti decisamente importanti. Stiamo per attraversare una settimana di pausa dopo il rilascio dei soliti tre capitoli del manga, ma ciononostante l’anime continua ad essere trasmesso.
L’episodio 1054 dell’anime di Toei Animation è stato trasmesso la scorsa domenica, dopo una lunga pausa causata da un evento sportivo che aveva reso particolarmente ostica la messa in onda della serie animata a causa di conflitti nella programmazione oraria. Adesso che però ci siamo lasciati alle spalle anche questa, finalmente potremo tornare a concentrarci su quello che sarà l’imminente parte finale di Wano.
Se non vedremo ulteriori ritardi o pause nelle prossime settimane, infatti, non dovremo nemmeno attendere poi troppo per poter visionare una delle parti più importanti della saga nel paese dei samurai. Dopo aver visto la resa dei conti tra Killer e Basil Hawkins nello scorso capitolo, adesso un poster inserito tra le pagine di Weekly Shonen Jump inaugura l’inizio di quella che possiamo chiamare “ultima fase”.
L’illustrazione che celebra l’arrivo della fine
L’arco di Wano ha avuto una durata davvero lunga, specialmente la sua versione animata. Dopo quattro anni e numerose vicende, l’assalto ad Onigashima sembra star per volgere alla sua conclusione, e ogni personaggio in questo momento sta avendo il suo attimo di focus prima del gran finale.
In un poster pubblicato su Shonen Jump, possiamo vedere quelli che saranno i protagonisti delle prossime vicende: nella speciale illustrazione che copre due pagine intere della rivista vengono mostrati Luffy, Kidd, Zoro, Sanji e Law, ognuno di loro pronto per lanciarsi in un altro attacco contro alcuni dei nemici più temibili visti sinora. Secondo il video promozionale dell’episodio 1055 di One Piece, già da questa prossima puntata vedremo ulteriori sviluppi per Eustass Kidd.
L’immagine, invece, serve ad anticipare l’arrivo delle lotte che vedremo tra non molto in One Piece, mostrando anche l’Ifrit Jambe di Sanji e l’Haki del Conquistatore Avanzato di Zoro. Inoltre di questo passo, supponendo che non ci siano altri nuovi intoppi, QUELLA SCENA che tutti ormai attendono da tempo potrebbe essere ormai più vicina di quanto si pensi.