L’espansione di Horizon Forbidden West che prende il nome di Burning Shores, è arrivata al conto alla rovescia finale prima del lancio ufficiale su Playstation 5 il 19 Aprile 2023. Gli utenti torneranno presto a vestire i panni di Aloy e proseguire la sua avventura nella avanzatissima Los Angeles devastata dai disastri naturali, ricominciando dalle Rive Ardenti.
In previsione del lancio, sono arrivate interessanti novità per quanto riguarda il gioco. Innanzitutto, come già molti sapranno, Horizon Forbidden West è stato incluso nell’abbonamento del Playstation Plus Extra nel mese di Febbraio. Adesso invece, Playstation ha reso possibile pre ordinare il DLC e ottenere un nuovo outfit per Aloy.
L’annuncio dell’apertura dei pre-ordini è arrivato assieme ad un breve trailer, dove possiamo ammirare le scene già viste in precedenza quando fu annunciato per la prima volta, e un primo sguardo dettagliato a quello che sarà l’abbigliamento reso disponibile per Aloy, qualora procedeste con l’ordinazione dell’espansione.
Da dove inizia Horizon Forbidden West: Burning Shores
Uno dei requisiti per poter giocare l’espansione della storia è quello di aver completato il gioco, e quindi aver portato a termine la storia principale, e in particolare l’ultima missione che prende il nome di Singolarità. Si riprenderà esattamente dal punto dopo la missione finale, dove Aloy riceverà una chiamata dal suo Focus per iniziare la sua nuova parte di avventura.
La storia si ambienterà nella regione a sud delle terre dei Tenakth, definita estremamente pericolosa e dove troveremo ad aspettarci nuove e gigantesche macchine, come quella che ci viene mostrata nel trailer. Incontreremo nuovi personaggi che ci accompagneranno nella stesura di questa rinnovata storia.
Qualora optaste per pre-ordinare Burning Shores, riceverete un nuovo abito e un nuovo arco per Aloy, con cui poter affrontare tutta l’espansione. L’abito prende il nome di tintura Ondanera e sarà disponibile dal primo commerciante, l’arma sarà un arco di precisione chiamato anch’esso Ondanera e disponibile dal primo mercante presente nelle Rive Ardenti.