Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Solo Leveling, ecco il primissimo trailer: anime in arrivo il prossimo inverno!

Nel mondo dei fumetti si stanno sempre più diffondendo i manwha, termine che descrive le opere di origine sudcoreana. Solo Leveling è sicuramente tra i manwha più famosi, edito in Italia da Star Comics. L’opera nasce come light novel nel 2016, scritta da Chugong e serializzava per due anni in 14 volumi.

Due anni dopo, Solo Leveling è stato adattato in formato webtoon, disegnato dal compianto Jang-Sung-Rak (in arte DUBU), che ci ha lasciato lo scorso luglio. Il manwha è stato serializzato tra il 2018 e il 2021, raccolto anch’esso in 14 volumi. Un’opera che, come già accennato, ha riscosso un buon successo in Occidente.

Era quindi inevitabile che venisse annunciato un adattamento animato di Solo Leveling: presentato nel luglio 2022, si era parlato di un arrivo nel “2023” sulla piattaforma streaming Crunchyroll. Da allora non si è saputo altro su questo progetto, finché lo scorso 18 marzo l’account Twitter del brand non ha annunciato l’arrivo di nuove informazioni proprio sull’anime. E così è stato: sui canali social del brand è stato pubblicato il primissimo trailer della serie animata!

Solo Leveling

Solo Leveling in arrivo su Crunchyroll

A pubblicare per primo il trailer è stato l’account Twitter latinoamericano della serie. Si tratta di un teaser trailer di un minuto circa, che mostra un’anticipazione dei disegni e animazioni che vedremo nella serie A-1 Pictures:

https://twitter.com/sololeveling_la/status/1638148455473516550

Insieme a questo primo trailer, è stata svelata anche la finestra d’uscita. Come anticipato, inizialmente era previsto per il 2023 l’anime di Solo Leveling. Ma lo scorso mese alcuni leak avevano parlato di una possibile uscita posticipata. Rumor che si sono rivelati veritieri, visto che la serie uscita il “prossimo inverno”, ovvero almeno nel gennaio 2024 su Crunchyroll.

solo leveling

Come già annunciato lo scorso luglio, a occuparsi della produzione dell’anime sarà A-1 Pictures, studio che ha già realizzato importanti opere come Sword Art Online, Kaguya-sama: Love is War, Nier: Automata Ver1.1a. La regia sarà invece affidata a Shunsuke Nakashige, la sceneggiatura sarà di Noboru Kimura e il character design a Tomoko Sudo. A completare il quadro troviamo il celebre compositore Hiroyuki Sawano, che realizzerà le musiche dell’anime

LEGGI ANCHE: Solo Leveling continua: nuove storie secondarie arriveranno già da questo mese

Fonte: Twitter

solo leveling 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi