L’edizione 2023 del Napoli Comicon si avvicina sempre di più. Essa si terrà infatti come di consueto alla Mostra D’Oltremare di Napoli dal 28 aprile al 1° maggio, e Star Comics ha annunciato chi porterà come ospite.
La casa editrice porterà in fiera la mangaka Miki Yoshikawa, autrice di Yankee-kun & Megane-chan – Il teppista e la quattrocchi, Yamada-kun e le 7 streghe e la recente A Couple of Cuckoos, tutte opere che l’editore ha pubblicato in italiano. Yoshikawa torna per la prima volta in Italia dopo 10 proprio per celebrare l’uscita italiana di A Couple of Cuckoos.
Yoshikawa sarà presente in fiera per tutta la sua durata. Il programma riguardo le sessioni firmacopie, gli eventi aperti al pubblico e le iniziative editoriali a cui parteciperà sarà rivelato prossimamente.
A proposiot di A Couple of Cuckoos, una delle nuove opere di Miki Yoshikawa
Di cosa parla A Couple of Cuckoos? La serie parla del liceale Nagi Umino, che un giorno scopre di essere stato cresciuto da una famiglia che non è la sua a causa di scambio di culle avvenuto alla sua nascita. Il giovane vuole conoscere i suoi genitori biologici, ma mentre si reca a casa loro si imbatte in Erika Amano, una ragazza turbata dal fatto di esser stata promessa sposa ad uno sconosciuto. In seguito Nagi scopre che Erika è la bambina con cui è stato scambiato alla nascita, e che il promesso sposo della ragazza non è lui stesso.
L’opera parla a un ampio pubblico dipingendo situazioni di vita quotidiana con un tono fresco, sbarazzino e ironico. Yoshikawa ha dichiarato di essere sempre attenta alle tendenze e ai costumi attuali, e che per questo ha voluto rendere l’eroina principale un’influencer.
Un adattamento anime della serie, composto da 24 episodi, è stato trasmesso in Giappone nel 2022 ed è disponibile su Crunchyroll in versione originale sottotitolata.
Oltre a Cuckoos, Yoshikawa sta lavorando anche alla serie Hiiragi-san chi no kyuketsu jijo, che ha iniziato nel 2021. Quest’ultima è ancora inedita in Italia, mentre in Giappone sono stati pubblicati un paio di volumi.
Fonte: Comunicato Stampa.