È da diverse settimane ormai che la pausa dell’anime di One Piece proseguiva per via dell’evento sportivo tenutosi in Giappone. La maratona che ha portato numerosi partecipanti ha purtroppo cozzato con l’orario di trasmissione della serie animata, dovendo così portare ad una sospensione temporanea della messa in onda da parte di Toei.
Da oggi, però, le cose torneranno alla normalità: l’anime riprende la sua schedule iniziale, ritornando con la trasmissione di un episodio settimanale ogni domenica suo canali televisivi giapponesi e all’interno delle piattaforme streaming.
E quale modo migliore di celebrare questo ritorno, se non attraverso un episodio davvero spettacolare? Come al solito, quando c’è da fare sul serio Toei Animation non si smentisce in alcun modo.
Lo spettacolare nuovo episodio
Il nuovo episodio ha portato ad una svolta definitiva la lotta tra Killer e Hawkins, uno dei membri della Peggiore Generazione che è stato possibile ritrovare tra le file di nemici presenti ad Onigashima.Dopo essersi unito a Kaido unicsmente per poter assicurare la propria sopravvivenza, Hawkins usò il potere del suo frutto del diavolo, il Wara Wara no Mi, per creare un pupazzo di paglia legato alla vita di Kid.
Hawkins poi si è trovato a confrontare il vice della ciurma di Kid, Killer, sempre durante l’assalto di Onigashima, dicendo come le probabilità davano quasi certa la sua possibilità di vittoria. Tuttavia, Killer ha potuto individuare la sua debolezza, arrivando così a tagliare il braccio di Hawkins e ottenendo il pupazzo, per poi distruggerlo.
L’anime mostra in modo glorioso quest’ultima parte, trasmettendo in tutto e per tutto un’atmosfera di disperazione da parte di Hawkins, e di trionfo invece per quanto riguarda Killer. In aggiunta, la puntata inserisce anche una frase che in un certo senso riflette l’importante posizione che Killer possiede per Kid, similmente a quella che abbiamo tra Zoro e Luffy. Questa frase viene adesso pronunciata da Killer.
“Kid diventerà il Re dei Pirati”.
In tutto ciò, rimangono ancora 14 capitoli prima di poter vedere quella che viene considerata la parte più importante fra tutte di Wano; non ci resta allora che continuare a vedere la serie, in attesa di quel fatidico momento.