Marzo 2023 segnerà l’inizio di una nuova avventura videoludica nel crimine, con Crime Boss Rockay City che punta a farsi largo tra i titoli dello stesso genere, e lasciare la propria impronta. A far valere questo obiettivo è anche la presenza di pochi titoli rivali incentrati su crimini e rapine in uscita nello stesso periodo, o già presenti su piattaforma PC, titoli come GTA, Mafia e Payday, quest’ultimo ancora in attesa di una data ufficiale del terzo capitolo.
Crime Boss Rockay City punta inoltre a lasciare un segno grazie agli investimenti fatti nella narrativa e nella storia del titolo, con i personaggi interpretati da un cast di tutto rispetto e che conta volti piuttosto famosi nel mondo cinematografico, anche loro ansiosi di mostrare quello che hanno potuto dare al gioco.
Il pubblico si divide tra quelli che hanno apprezzato lo stile dei personaggi e l’azione stealth di Crime Boss Rockay City, e quelli che non sono rimasti colpiti in generale dal nuovo sparatutto in cooperativa, il cui gameplay è stato mostrato in anteprima in 2 episodi, uno di 6 minuti disponibile su Youtube, e l’altro di circa 4 minuti disponibile su Twitter e che unisce parti di gioco a delle Cutscene con Hielo, il personaggio interpretato da Vanilla Ice.
Crime Boss Rockay City sarà esclusiva Epic Games al lancio
Il gioco annunciato durante i The Game Awards 2022 ha ancora come data di uscita su PC il 28 Marzo 2023. In aggiunta, ci era stato rivelato che Crime Boss Rockay City sarebbe stato un’esclusiva unica dello Store di Epic Games, fino a data da definire, il che ha fatto storcere il naso ai possessori di console Playstation o XBox.
Stando ad un nuovo documento finanziario condiviso dall’editore del gioco Digital Bros, abbiamo maggiori informazioni sia sul periodo di uscita sulle due console, sia dell’accordo di esclusività che c’è stato tra Epic Games e la casa di sviluppo di Crime Boss Rockay City, 505 Games.
Per quanto riguarda PS5 e Xbox Series X|S, l’accordo prevede un’esclusiva trimestrale, dunque considerata l’uscita a marzo, il lancio del gioco si aggirerà intorno agli ultimi giorni di Giugno 2023. Discorso diverso per gli altri Store PC, quali ad esempio Steam, per i quali l’accordo ha validità di un anno, cosa che porterebbe il negozio di proprietà Valve, e gli altri “concorrenti”, ad avere la possibilità di distribuire Crime Boss Rockay City, soltanto a partire dal Giugno del 2024.