Il 2023 è iniziato nel migliore dei modi per l’universo cinematografico DC dopo non pochi problemi legati a pellicole, registi e attori di cui abbiamo abbondantemente parlato nel corso dei mesi scorsi. Questo nuovo anno, invece, ha sin da subito inaugurato un vero e proprio nuovo corso per il neonato DC Universe, tant’è che a Gennaio James Gunn, che ad oggi ricopre il ruolo di CEO assieme a Peter Safran, aveva rilasciato un breve video in cui illustrava il futuro di tale universo, tra reboot e sequel.
Il progetto si aprirà con un reboot che, in qualche modo, racchiude al suo interno il concetto stesso di speranza, quasi a voler aprire nel migliore dei modi possibili questo nuovo corso: stiamo parlando naturalmente del tanto atteso primo (nuovo) capitolo della prossima serie di film sull’Uomo d’Acciaio, intitolato Superman: Legacy.
Come già annunciato poco tempo fa la sceneggiatura sarà dello stesso James Gunn. Il nuovo annuncio, che ha colto di sorpresa molti, è che non solo Gunn curerà la sceneggiatura ma si occuperà anche di dirigere il film!
A comunicarlo è lo stesso James Gunn tramite un post sui suoi canali social ufficiali, in cui parla dei motivi che lo hanno spinto ad accettare questa importante responsabilità:
«Sì, dirigerò Superman: Legacy, che uscirà l’11 Luglio 2025. Quando ha visto la data d’uscita mio fratello Matt mi ha detto di essere scoppiato a piangere. Gli ho chiesto perché, lui mi ha risposto “amico, è il giorno del compleanno di papà“. Non me n’ero accorto. Ho perso mio padre tre anni fa. Lui era il mio migliore amico: non mi capiva da bambino, ma ha sempre supportato il mio amore per i fumetti e per i film e non sarei qui oggi a fare questo film se non fosse per lui.
La strada che mi ha portato qui è stata lunga. Mi offrirono di fare Superman anche anni fa e inizialmente dissi di no, perché non sentivo di avere un modo unico, divertente ed emozionante per dare a Superman la dignità che merita. Poi, meno di un anno fa, ho trovato un modo che in un certo senso ruota attorno all’eredità di Superman – ossia come sia i suoi genitori Kryptoniani sia i suoi genitori contadini del Kansas hanno ispirato lui e le scelte che compie»
Continuando su Instagram, James Gunn spiega anche brevemente il percorso che lo ha portato ad accettare non solo la sceneggiatura, ma anche la regia del film:
«So che solo perché scrivo qualcosa non significa che posso sentirla veramente mia, sia visivamente sia emozionalmente, abbastanza da spendere ben due anni a dirigerla, soprattutto se si parla di qualcosa di così importante.
Ma, per farla breve, amo questo script e sono incredibilmente eccitato all’idea di iniziare questo viaggio.»
Purtroppo Henry Cavill non tornerà a vestire i panni dell’eroe di Kripton, contrariamente a quanto molti fan del vecchio progetto cinematografico DC speravano.
Leggi anche: JAMES GUNN SU TWITTER: “FAN, CONDIVIDETE IL VOSTRO FUMETTO DI SUPERMAN PREFERITO”
Fonte: Account Twitter Ufficiale | Account Instagram Ufficiale