L’Attacco dei Giganti ha sempre costretto i protagonisti ad affrontare le situazioni più impossibili: sin dai primi episodi, quando il Gigante Colossale e il Corazzato scontano le mura di Shiganshina costringendo centinaia di persone ad abbandonare tutti i propri averi abbiamo sempre saputo che l’opera di Hajime Isayama non era uno shonen come tanti altri.
L’ultima stagione, poi, ci ha messo di fronte all’orrore più grande di tutti: Eren ha dato inizio al Boato, liberando tutti i Giganti Colossali dormienti nelle Mura e dando inizio a una vera e propria operazione di sterminio su scala mondiale. Di fronte a tutta questa distruzione e morte forse sarebbe comodo possedere delle razioni di emergenza, mappa o strumenti utili a sopravvivere, no?
Proprio a questo scopo è nata la collaborazione tra Bologna FC e Lapita, due noti brand giapponesi, che si sono uniti per creare un vero e proprio kit di sopravvivenza. Il kit, disponibile sugli shop giapponesi a partire da questo 11 marzo, verrà venduto proprio col nome di “Kit per la Prevenzione dei Disastri” ed è stato creato dai due brand proprio allo scopo di “aumentare il livello di consapevolezza su come prevenire e prepararsi alle catastrofi”.
Le due aziende affermano di essere preoccupate perché, dal terremoto di 12 anni fa, il livello di preparazione delle famiglie per eventuali catastrofi è radicalmente sceso e quasi nessuno fa più scorte di cibo e acqua. Preoccupati da ciò, dunque, hanno deciso di unire l’utile al dilettevole e dare vita a del merchandise dedicato a L’Attacco dei Giganti che fosse simpatico e al contempo utile.
Il set contiene diversi oggetti che potrebbero essere utili in caso di catastrofe: delle bottigliette d’acqua, diversi barattoli di pane a lunga conservazione e un fischietto, il tutto racchiuso in un grosso zaino che presenta lo stemma e il nome (in inglese) del Corpo di Ricerca.
I barattoli contenenti cibo e bevande naturalmente mostrano tutti i protagonisti de L’Attacco dei Giganti con una loro frase caratteristica, adattata però al contesto del prodotto.
Noi ci auguriamo sempre che queste scorte per le emergenze non servano mai, tuttavia si tratta sicuramente di una trovata commerciale originale e divertente per tutti gli appassionati de L’Attacco dei Giganti.
Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI FINAL SEASON: IL VIDEO DELLA NUOVA OPENING È ONLINE, MA È PIENO DI SPOILER
Fonte: Dengeki Online