Dragon Ball Super rilascerà tra pochi giorni il capitolo 91, ovvero il primo passo verso il vero adattamento del film Dragon Ball Super: Super Hero. Negli scorsi tre mesi, la pausa post arco di Granolah si è finalmente conclusa e il manga ci sta portando ad assistere alle avventure di Goten e Trunks da adolescenti.
Dopo tre capitoli, possiamo ritenere concluse le loro scorribande e puntiamo dritti a rivedere Gohan, Piccolo, Pan, Goku, Vegeta e il Red Ribbon. Negli scorsi giorni sono state pubblicate le prime bozze del capitolo, che come di consueto ci danno un assaggio di ciò che verrà mostrato da Toyotaro.
Come prevedibile, il manga approfondirà diversi aspetti che non sono stati visti nel film. Già dalle prime immagini rilasciate, ad esempio, abbiamo modo di capire cosa abbia portato Pan a decidere di allenarsi insieme a Piccolo. Questo è solo il primo succoso esempio di cosa ci sarà nel capitolo, e di cosa ci aspetta nei prossimi mesi. Dragon Ball Super, infatti, si prepara a rispondere a numerose domande.
Le domande da chiarire
Sono davvero tante le cose che dobbiamo ancora chiarire del film. Dai primi passi di Pan come guerriera e allieva di Piccolo, fino ad arrivare a tutto lo sviluppo che porterà i Cyborg costruiti da Hedo a battersi contro Piccolo, e allo sviluppo di Cell Max nelle mani del Red Ribbon.
Come sappiamo, al cinema abbiamo avuto modo di vedere anche a che punto sia l’allenamento di Goku, Vegeta e Broly sul pianeta di Beerus. Ci possiamo dunque aspettare che anche questo verrà approfondito nel manga e, diciamoci la verità, non vediamo l’ora di rivederli e di capire come Broly stia lavorando per controllarsi.
Dalle prime bozze risulta chiaro anche che la polizia avrà un ruolo importante nello sviluppo e nella narrativa degli eventi. Ad esempio, proprio dagli agenti è stata confermata la genealogia del Dr. Hedo che avevamo visto brevemente nel film. Inoltre, abbiamo scoperto il nome completo del Comandante Red, lo storico capo del Red Ribbon che ha perso la vita proprio per mano di un suo scagnozzo nella serie originale di Dragon Ball.
Gli spettatori del film aspettavano da tempo di capire di più su alcuni eventi del film fin troppo raffazzonati (probabilmente per ragioni di tempistiche), e questa sarà finalmente l’occasione giusta per farlo. Malgrado alcuni si lamentino dell’adattamento, desiderosi invece di gustare nuovi avvenimenti, per molti altri si tratta di ricevere spiegazioni dovute. Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere cosa aggiungerà il manga? Tra qualche giorno arriverà il capitolo completo.