È giunto il momento che tutti stavamo aspettando: il nuovo capitolo di Dragon Ball Super è finalmente qui. Dopo tre mesi dedicati alle avventure in cui erano impegnati Goten e Trunks poco prima del film di Super Hero, finalmente il manga è pronto ad adattare gli eventi della pellicola di Toei Animation.
Questo significa che rivedremo Gohan e Piccolo, oltre che brevemente anche Goku, Vegeta e Broly. Sono molte inoltre le cose da approfondire rispetto a quanto visto nel film, e la speranza è che il manga ci permetta di scoprire qualcosa di più o di vedere qualcosa di nuovo.
Non sappiamo ancora quanti capitoli saranno necessari all’adattamento del film, ma si presuppone che non sarà un arco narrativo troppo lungo. Si tratta comunque di una fase necessaria, che porterà a rendere canoniche anche nel manga le nuove forme di Gohan e Piccolo. In queste ore, sono state diffuse le prime bozze di ciò che vedremo nel capitolo 91 di Dragon Ball Super.
Il ritorno di Piccolo e Pan
Nelle bozze, uscite proprio in queste ore, ci si concentra soprattutto sul rapporto tra Piccolo e Pan. Il namecciano va a prendere a scuola la figlia di Gohan e Videl, che sembra essersi fissata con i supereroi come Goten e Trunks. Piccolo vede subito in lei del potenziale, grazie al suo spirito combattivo che sbuca più di una volta, e decide di prenderla sotto la sua ala demoniaca.
Nelle altre bozze, non solo veniamo a conoscenza dell’altruistica, tosta e coraggiosa personalità di Pan (degna del matrimonio tra sua madre e suo padre e della sua discendenza), ma anche di come il Red Ribbon sia tornato alla luce. Ci viene infatti spiegato il passato di Hedo, e le vere intenzioni dell’organizzazione.
Vediamo infatti l’interazione tra Carmine e Magenta, che abbiamo visto anche durante il film. Il dottor Hedo dovrebbe uscire di galera tra tre mesi, e il Red Ribbon sembra determinato a esserci.
Insomma, con questo capitolo abbiamo cominciato spediti il viaggio che adatterà Super Hero. Iniziano già ad esserci le prime novità e spiegazioni in merito al film. Rimaniamo in attesa del capitolo completo!