Manca sempre meno alla nuova edizione del Romics, che si terrà dal 30 marzo al 2 aprile 2023. Nella giornata odierna J-Pop Manga ha annunciato con un comunicato che tra gli ospiti della fiera vi sarà l’artista coreana Yudori.
L’autrice del webtoon La scelta di Pandora sarà presente per tutta la durata della fiera in concomitanza con l’uscita della sua nuova opera, intitolata La conquista del Cielo, in uscita in Italia proprio per J-Pop Manga in libreria, fumetteria e store online a partire dal 4 aprile.
Le opere principali di Yudori
Nel 2016 Yudori inizia la pubblicazione de La scelta di Pandora, opera grazie alla quale è maggiormente nota in tutto il mondo e che ha visto la prima edizione fuori del suo paese d’origine proprio a cura di J-Pop.
La storia vede come protagonista una bambina di nome Pandora, “condannata” a vivere una paradossale situazione di discriminazione dovuta ai suoi lineamenti asiatici, ereditati dal lato materno, ed è ambientata nell’America del XIX secolo. L’opera ha riscosso da subito un successo immediato in Corea, dove è stata in seguito pubblicata in due volumi cartacei.
Yudori è anche autrice di The Curious Case of the Ring Brothers, ed ha curato le illustrazioni dell’Explorer’s Guide to Planet Orgasm.
La conquista del Cielo: verso la libertà
La nuova opera di Yudori è ambientata nell’Olanda del XI secolo. Protagonista della vicenda è una ragazza cattolica di nome Amelie, sposata con Hans, mercante con la passione del collezionismo. La giovane viene caratterizzata come dall’animo ribelle e curioso, ma estremamente remissiva ed accondiscendente nei confronti del proprio marito.
Il vero turning point della vicenda si ha al ritorno di Hans da uno dei suoi lunghi viaggi di lavoro: ha con sé una schiava, proveniente da una terra lontana, ed il suo arrivo a casa spezza l’equilibrio già fragile della casa. Gradualmente, nel corso dell’opera, le due donne finiranno però per stabilire una sempre maggiore complicità e grazie al legame che riescono a formare riusciranno a conquistare la libertà. Tra i temi sviluppati dalla sua nuova opera troviamo dunque la schiavitù, la libertà e l’emancipazione femminile.
In attesa dell’uscita ufficiale dell’ultima opera di Yudori, potete acquistare i due volumi de La scelta di Pandora qui: Link 1 | Link 2.