L’adattamento animato di Boruto: Naruto Next Generations ha finalmente ripreso ad adattare gli eventi della storyline principale, gettando le basi del Code Arc. L’arco narrativo era atteso a lungo dai fan, che hanno dovuto pazientare in seguito alla scelta da parte dello studio Pierrot, curatore anche dell’anime di Naruto, di adattare prima la light novel Sasuke Retsuden, suscitando reazioni contrastanti soprattutto su Twitter.
Giunto ormai all’adattamento della quasi totalità dei capitoli del manga disegnato da Mikio Ikemoto, l’anime di Boruto ha vissuto momenti altalenanti, tra un numero da molti utenti ritenuto eccessivo di saghe filler e momenti decisamente non memorabili a livello di qualità delle animazioni. Lo stesso recente adattamento di Sasuke Retsuden si era fatto notare per una svista di non poco conto su Sasuke (ne abbiamo parlato qui).
Mentre è della giornata odierna l’annuncio ufficiale che l’anime andrà in pausa a tempo indeterminato dopo l’episodio 293, concludendo così quella che si può ritenere effettivamente la prima parte della storyline, le animazioni dell’episodio 290 che introduce la saga dell’assalto di Code a Konoha, sembrano rendere giustizia ad un adattamento finora nel suo complesso decisamente sottotono.
Lo scontro tra Boruto e Code: i momenti più apprezzati dai fan
ATTENZIONE: da qui in poi vi saranno SPOILER
L’insider Abdul Zoldyck, particolarmente attivo su Twitter per quanto riguarda Boruto, ha ricondiviso una clip tratta dall’episodio 290, elogiandone finalmente la cura delle animazioni e delle sequenze d’azione che portano Kawaki e Boruto ad incontrare finalmente Code, ultimo membro Interno attivo della Kara.
Nella clip in questione vediamo come Code, aiutato dai suoi nuovi alleati Eida e Daemon, risulti essere particolarmente interessato a Kawaki. Lo attacca, ma si cura di non arrecare grandi danni al suo corpo su richiesta precisa di Eida. Proprio in questo frangente sopraggiunge però Boruto, determinato ad attivare il suo Karma per difendere il suo compagno.
Ricordiamo come, in seguito allo scontro con Jigen, Naruto e Sasuke abbiano dovuto subire delle perdite considerevoli: la morte di della Volpe a Nove Code e la perdita del Rinnegan sono per i due protagonisti della prima serie due depotenziamenti non da poco. Per Boruto e Kawaki, dunque, le responsabilità ed il peso di proteggere Konoha sono aumentate considerevolmente, soprattutto alla luce delle abilità di Code che si mostra essere un avversario abbastanza determinato ed ostico.
Staremo a vedere se lo studio Pierrot riuscirà negli episodi tra il 291 e il 293 a confermarsi su un livello di animazioni finalmente accettabile, che possa rendere giustizia ad un arco narrativo tanto importante quanto atteso dai fan.
Fonte: 1