Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Frieren – Oltre la fine del viaggio, la serie debutterà quest’autunno: online il primo trailer!

L’anime di Frieren – Oltre la fine del viaggio è stato annunciato nel settembre 2022, dopo esser stato anticipato da diversi leak. Da allora molti attendono il momento di vedere la serie, sia lettori del manga originale (di cui sta per uscire il decimo volume) sia persone incuriosite dal progetto. A novembre era stato inoltre confermato che la serie sarebbe uscita nel 2023, senza specificare la stagione precisa.

Oggi il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato un primo trailer della durata di 50 secondi, tramite il quale sono stati rivelati la doppiatrice della protagonista, lo staff dell’anime e il suo periodo di debutto, previsto per questa stagione autunnale. Nel video vediamo scene incentrate su Frieren e il suo party, tra cui quella in cui vedono una pioggia di stelle cadenti. Il video termina con Frieren che si separa dai suoi compagni, dicendo di voler imparare di più sugli esseri umani.

Keiichiro Saito (Bocchi the Rock!) dirige la serie presso lo studio MadHouse (Overlord). Tomohiro Suzuki (ACCA-13: L’ispettorato delle 13 province, One-Punch Man) scrive la sceneggiatura, Reiko Nogasawa (takt.op Destiny) cura il design dei personaggi e Evan Call (Violet Evergarden, Josée, la Tigre e i Pesci) compone la colonna sonora. Atsumi Tanezaki (Anya Forger in Spy x Family) doppia la protagonista Frieren.

A proposito di Frieren – Oltre la fine del viaggio

La storia di Frieren inizia quando un gruppo di avventurieri (composto dal paladino umano Himmel, dal chierico umano Heiter, dal guerriero nano Eisen e dalla maga elfica Frieren) sconfigge il re dei demoni. A causa della sua natura di elfa, per Frieren gli anni passati assieme ai suoi compagni di party non sono che un breve periodo della sua vita, ma la morte di alcuni di loro per vecchiaia la porta a riflettere sul significato dei momenti passati assieme. Decide così d’imbarcarsi in un viaggio per il paradiso per poter parlare con l’anima di Himmel e rivelargli i suoi veri sentimenti.

Il manga originale, scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe, viene pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP.

photo1678242330 3 3

Fonte. Anime News Network.

Leggi anche Ora potrete rendere le vostre waifu più reali: proiettore di ologrammi di ragazze anime sfrutta ChatGPT.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi