Dr Commodore
LIVE

La città che vuole usare i fondi COVID per dedicare i propri tombini alle Tartarughe Ninja

La città di Northampton, nel Massachusetts, sta preparando una sorpresa per i fan delle Tartarughe Ninja. Ha stanziato $20.000 per creare quattro coperture personalizzate dei tombini che rappresentino le famose tartarughe che hanno segnato l’infanzia di numerose generazioni tra fumetti e adattamenti animati.

Il progetto fa parte del Northampton Vibrancy Project, creato per aiutare la città a riprendersi dopo gli effetti della pandemia sulle piccole imprese. La città ha deciso di utilizzare i fondi del Piano di Soccorso Americano per finanziare il progetto.

Le coperture dei tombini verranno posizionate lungo la strada principale della città, e rappresenteranno le quattro tartarughe principali: Leonardo, Donatello, Michelangelo e Raffaello. Non è ancora stato specificato il design delle coperture, ma ci si aspetta che siano elaborate e dettagliate per rappresentare al meglio le Tartarughe Ninja.

858f2d7968c5b1afcbe09b5f0a6eb3cc 1

Il tributo alle tartarughe che hanno segnato le fogne occidentali

Northampton è già conosciuta per la sua scena artistica e i suoi progetti di arte pubblica, quindi questo nuovo progetto si inserisce perfettamente nella cultura della città. Mirage Studios, il creatore originale della serie di fumetti, ha anche avuto sede a Northampton, rendendo la città un luogo ancora più importante per i fan delle Tartarughe Ninja. Tutto ciò lo renderebbe infatti un vero e proprio baluardo del franchise.

latest 74

La città ha tempo fino al giugno 2026 per utilizzare i fondi del Piano di Soccorso Americano, quindi ci si aspetta che il progetto venga realizzato entro quella data. Questa nuova iniziativa di tipo artistico e culturale sarà un modo per la città di celebrare la sua connessione con le Tartarughe Ninja e per attirare ancora di più i turisti nella zona.

Anche se non sappiamo come sarà il design sui tombini, avrebbe senso per la città decidere di dedicarne uno per ogni tartaruga. Northampton potrebbe dunque essere invasa dai faccioni cartoonosi di Raffaello, Michelangelo, Leonardo e Donatello. Probabilmente, viste le tempistiche, ci sarà da attendere qualche anno prima di vedere il progetto finito, ma ne varrà sicuramente la pena.

tartarughe ninja

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: LE TARTARUGHE NINJA ORIGINALI SONO MORTE: DUE TARTARUGHE FEMMINE E DUE MASCHI SARANNO I NUOVI PROTAGONISTI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi