Dr Commodore
LIVE

One Piece 1077, riassunto spoiler ufficiali: la conferma sulla drammatica potenza dei Seraphim

One Piece 1077: sono appena stati pubblicati gli spoiler ufficiali del nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda. Dopo la consueta pausa settimanale, che era arrivata in seguito a un capitolo che è stato una vera e propria bomba, il mangaka procede a continuare le vicende appena viste con nuove pagine che, si spera, risponderanno ad alcune domande.

Nello scorso capitolo abbiamo visto nuovamente Shanks Il Rosso: l’amato pirata è tornato sulla scena, e lo ha fatto sull’isola di Elbaf. Qui, circondato da benevoli giganti, è stato informato dell’arrivo di Eustass Kidd verso l’isola. Il capitolo si era interrotto preannunciando uno scontro durissimo tra i due.

Intanto, a Egghead le cose si complicano sempre di più. I Mugiwara sono stretti in una vera e propria morsa, e sono stati forzati a fidarsi del CP0 pur di uscirne. Se questa sarà o no la scelta migliore, potremmo scoprirlo proprio nel capitolo 1077 di One Piece.

one piece 1077 seraphim lunariani

Cosa dicono gli spoiler ufficiali

Sono stati rilasciati proprio in questi istanti dai leaker degli spoiler decisamente più completi del capitolo, che riassumono in breve ciò che vedremo stavolta sulle pagine di One Piece. Senza indugiare ulteriormente, lasciamo spazio alla lettura degli spoiler.

Capitolo 1077: Avresti dovuto capirlo prima

Germa 66: Ahh… Una gita senza emozioni, Vol. 32: “Dopo averci pensato, si rendono conto che l’ostacolo reale è Vegapunk”. La copertina si svolge nel presente di questa storia di copertina, Judge e Caesar smettono di combattere.

Il capitolo inizia con Sentoumaru che dice a tutti i lavoratori di Egghead di fuggire dall’isola. Sentoumaru racconta a tutti dell’incidente di Ohara (vediamo un pannello di riassunto di Ohara, come quelli che abbiamo visto nell’arco di Levely). Sentoumaru dice che potrebbe accadere qualcosa di peggio a Egghead.

Passiamo al gruppo di Luffy, Shaka dice a Luffy che ha un’idea di dove potrebbe essere Stella. Luffy/Zoro/Lucci/Kaku stanno ancora combattendo contro i Seraphim.

Durante alcune pagine del capitolo, usano attacchi come “Gomu Gomu no Kong Organ” o “Shishi Sonson” contro di loro, ma i Seraphim si rialzano senza subire danni. Luffy è molto arrabbiato.

maxresdefault 81

Luffy: “Come fai a rialzarti!? Sei Kaidou o qualcosa del genere!?”

La battaglia si ferma per un attimo, Luffy e Lucci tornano alla forma umana normale. Zoro si rende conto che i Seraphim sono in qualche modo simili a King. Shaka sente ciò e spiega che il “sangue lunare” preso da King è stato usato per aggiungere potere ai Seraphim. Poi Shaka lascia il gruppo per cercare Stella. Zoro dice a tutti della debolezza lunare.

Zoro: “Fate attenzione alla fiamma sul loro dorso… Quando la fiamma si spegne, li potete attaccare!! Ma quando la fiamma è accesa, sono praticamente invincibili!!”

Lucci: “Va bene. Almeno sappiamo come combatterli ora.”

Zoro: “Le caratteristiche speciali di King sono ali nere, capelli bianchi, pelle marrone,

Luffy, Lucci e Kaku: “AVRESTI DOVUTO CAPIRLO PRIMA!!!”

Apakah King Akan Menjadi Sekutu

Passiamo al gruppo di Nami. Edison è distrutto da S-Shark, si sta ancora lamentando ma è gravemente danneggiato. Continua la battaglia contro i Seraphim.

Nami usa Zeus per attaccare S-Shark con Raitei, ma i Seraphim si rialzano dopo l’attacco. Improvvisamente, compare Sanji e colpisce S-Shark, combatterà contro di lui.

Passiamo al gruppo di Usopp (la testa di Pitagoras è con loro). Lilith usa la sua “Bubble Gun” su S-Snake perché le bolle contengono l’energia del mare (come il Kairouseki), quindi le bolle devono toccare S-Snake per indebolirla.

Franky tiene una bolla e la usa per fissare S-Snake a terra. S-Snake inizia a piangere e dice di avere dolore, quindi Franky si scusa in preda al panico e la sua mano scivola. S-Snake scappa e dà un calcio a Franky, trasformandolo in pietra.

S-Snake dà a Usopp (che non ha fatto altro in battaglia) e Lilith un occhiolino e loro le sorridono. Usa il Mero Mero Merrow e trasforma Usopp e Lilith in delle pietre (non sappiamo il destino di Pitagoras).

Andiamo da Shaka. Sta camminando verso la “vecchia stanza di ricerca dei Frutti del Diavolo” sotto terra, sembra un laboratorio buio e abbandonato. Shaka trova la prigione segreta, ed è scioccato quando vede Stella e gli agenti del Cipher Pol.

vinsmoke sanji monkey d luffy r

Shaka: Stella, allora sei qui!

Stella capisce che c’è qualcuno all’ombra di Shaka.

Stella: Shaka hai portato qualcun’altro insieme a te?

Shaka si gira e sente dei passi. Una persona misteriosa scende le scale dietro Shaka, ma non riusciamo a vederla. Spara a Shaka sulla testa con una pistola (normale, non futuristica). La testa di Shaka esplode, c’è sangue ovunque. Stella è scioccata. Fine del capitolo.

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1077, ZORO E LUFFY FALLISCONO GIÀ LA LORO MISSIONE: COSA NE SARÀ DELL’ALLEANZA [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi