Dopo mesi, se non anni, di rumors è finalmente arrivata l’ufficialità. Jon Bernthal tornerà a interpretare il personaggio di Frank Castle, l’anti-eroe Punisher, nella serie Daredevil: Born Again prodotta dai Marvel Studios per Disney+.
Bernthal si unirà ai già confermati Charlie Cox e Vincent D’Onofrio nel cast della serie, il cui inizio delle riprese è atteso per questo mese a New York.
A differenza di altre serie Marvel, contraddistinte da un numero ridotto di episodi, Born Again, un po’ sequel un po’ soft reboot della serie andata in onda su Netflix, è stata pianificata come un’imponente arco narrativo di 18 episodi.
Bernthal ha interpretato per la prima volta il personaggio di Frank Castle, padre trasformatosi in sanguinoso vigilante, nella versione di Netflix di Daredevil, durante la seconda stagione del 2016. Successivamente è diventato protagonista nella sua serie personale, The Punisher, interpretando il personaggio per due stagioni, che sono state rese disponibili sempre su su Netflix il 2017 e il 2019.
L’atteso e sperato ritorno di Punisher
Dopo la fine della parentesi Defenders su Netflix, un ritorno dei personaggi sembrava una chimera. Le cose sono cambiate nel 2021, quando il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva dichiarato che i personaggi di Netflix erano ancora parte del progetto. Entro la fine dell’anno, è stato annunciato che Charlie Cox avrebbe ripreso i panni del Diavolo di Hell’s Kitchen in Spider-Man: No Way Home ed è successivamente apparso anche in She-Hulk. Vincent D’Onofrio ha debuttato nel MCU in Hawkeye, e sia Cox che D’Onofrio saranno presenti della prossima serie Echo, che si dice preparerà il terreno per Born Again.
Ad oggi non sappiamo se altri attori della serie Daredevil di Netflix torneranno a vestire i panni dei loro personaggi. Deborah Ann Woll ed Elden Henson, che hanno interpretato rispettivamente Karen Page e Foggy Nelson, non sono stati confermati nel cast della serie Marvel. Non è ancora chiaro se ci sarà un recast o se i personaggi saranno rimossi dalla storia.