Dr Commodore
LIVE

Azzurra, la ragazza anime ufficiale dell’Aeronautica Militare svela il suo nuovo look (e dà vita a fanart r34)

Nel 2023, il 28 marzo, l’Aeronautica Militare italiana festeggerà il suo centenario, e per l’occasione è stato deciso di riportare un personaggio iconico di questo corpo militare: Azzurra-chan. Questo “avatar” dell’Aeronautica era spuntato per la prima volta lo scorso marzo, in quello che appariva come un video fatto in computer grafica molto rudimentale.

Ciononostante, Azzurra-chan riuscì comunque a conquistare diversi cuori da parte del pubblico, anche mediante ai suoi video-tutorial che illustravano alcuni degli elementi cruciali dei velivoli dell’Aeronautica, e diversi fatti interessanti legati ad essa. Rappresentata con una divisa militare e l’iconico cappello, stavolta il suo look è stato rifatto in occasione dei cento anni di Aeronautica Militare.

Rispetto a prima, adesso Azzurra appare con uno stile molto più moderno, conforme alle VTuber che potremmo vedere comunemente online, tutto grazie al lavoro del noto artista “militare” Andrea Verga, in arte conosciuto come “angelo.S_world”.

aeronautica militare azzurra-chan

La programmazione per il centenario dell’Aeronautica Militare

In questo nuovo video, Azzurra-chan annuncia dopo quasi un anno il suo tanto atteso ritorno. Senza indugiare troppo in convenevoli e frasi di circostanza, l’avatar virtuale militare ci annuncia i vari eventi in programma per le giornate dedicate al centenario, dove si potranno anche conoscere i vari aspetti storici dell’Aeronautica e le sue particolarità.

Azzurra 1

Alcuni appuntamenti da non perdere secondo Azzurra sono quelli che si terranno a Roma a Piazza del Popolo dal 24 al 29 marzo, e che porteranno a vivere la cosiddetta “Air Force Experience”, con esperienze videoludiche ed interattive, mostre itineranti, e la possibilità data al pubblico di visitare le basi dell’Aeronautica Militare.

Questo nuovo salto di qualità di Azzurra è decisamente visibile, nonostante non sia ancora stato perfettamente implementato. Possiamo infatti notare come gli occhi occasionalmente dirigano il loro sguardo verso il lato destro o sinistro, segno che c’è ancora diverso lavoro da fare prima che Azzurra-chan possa ottenere un debutto da VTuber vero e proprio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aeronautica Militare (@aeronautica.militare)

Tuttavia, la nostra donna militare più amata sembra star avanzando man mano verso la direzione giusta; speriamo che l’anno prossimo essa potrà ricevere un ulteriore miglioramento, che magari la renda la VTuber militare più valida, carina ed intelligente che si sia mai vista in un corpo militare europeo (o mondiale).

Intanto, online sono spuntate anche alcune prime immagini r34 (nell’immagine sottostante vorremmo mettere i credit dell’artista, ma non riusciamo a trovarlo), come di consueto per questo genere di personaggi in stile anime. Questo significa ulteriormente che il suo percorso come affascinante ragazza anime sta iniziando a prendere piede.

c772bb98 7907 4e0e 9088 5598d8ef320d

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi