The Last of Us è una delle serie più seguite al mondo, e senza ombra di dubbio ha posto dei canoni molto importanti non solo all’interno del medium ma anche nel “manuale” su come fare una trasposizione videoludica. Detto questo, oggi non parliamo del lato tecnico del prodotto HBO, ma di altro.
Su Reddit sta esplodendo una discussione molto interessante a proposito degli infetti della serie, dato che alcuni appassionati si stanno veramente chiedendo se questi ultimi si possono mangiare senza subire delle conseguenze. La curiosità parte dall’utente weedmaster6669, che appunto su Reddit ha acceso la discussione riguardante la possibilità di mangiare gli infetti all’interno della serie The Last of Us.
“Qualcuno nel mondo di The Last of Us ha mai mangiato carne infetta?” Questa è stata l’ambigua domanda che poggia su una teoria “solida” dal punto di vista dell’utente. La “teoria solida” riguarderebbe proprio la natura dell’infezione all’interno del mondo fittizio, che come ben sapete è scaturita dal fungo Cordyceps. L’utente evidenzia il come l’essere umano possa mangiare tranquillamente un fungo nella vita reale, e proprio per questo sarebbe possibile farlo anche con gli infetti del mondo presente nella serie HBO.
The Last of Us: si possono mangiare gli infetti? Alcuni appassionati dicono di sì
“L’essere umano riesce a mangiare i funghi senza subire delle conseguenze giusto? Quindi anche per questo è molto probabile che nel mondo di The Last of Us qualcuno abbia deciso di mangiare la carne degli infetti. Eliminando il cannibalismo all’interno di questa discussione, pensate di tagliare dei pezzi di fungo da un clicker e di arrostirli gioiosamente su una fiamma viva; sarebbe fantastico no? Stiamo parlando di un mondo post-apocalittico, e senza ombra di dubbio qualcuno lo avrà già fatto.”
Se spulciate sul post in questione, noterete che questo non è il solo commento presente nella discussione. Infatti molte persone hanno appoggiato questa teoria, parlando di come sia possibile mangiare la carne di un clicker se solo fosse cotta alla giusta temperatura: “Probabilmente è come il pollo se ci pensiamo. Deve essere cotta alla giusta temperatura per eliminare tutta la pericolosità della carne, ma poi sarebbe commestibile”. Voi cosa ne pensate della questione?