Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: il prossimo Tera Raid 7 Stelle sarà Decidueye

A poco tempo di distanza dall’annuncio del DLC previsto per la prima parte nell’autunno del 2023, e dopo il Raid 5 Stelle delle forme Paradox dei leggendari Suicune e Virizion, su Pokémon Scarlatto e Violetto è stato annunciato il prossimo Tera Raid con difficoltà 7 stelle, e sarà anche questa la terza evoluzione di uno starter.

Ad aspettarci nei Tera Cristalli di color nero ci sarà uno dei preferiti di Pokémon Sole e Luna, Decidueye, il Pokémon Erba/Spettro, che come al solito sarà catturabile una volta soltanto, ma con la possibilità di affrontare nuovamente il raid da soli o partecipando alle sessioni online, e come lo è stato per i suoi predecessori, sarà Shiny Locked.

Decidueye arriverà su Scarlatto e Violetto in 2 occasioni distinte, ovvero dal 17 Marzo alle ore 01.00 italiane, fino al 19 Marzo alle ore 23.59, e dal 24 fino al 26 Marzo nei medesimi orari. Il suo arrivo è indubbiamente gradito ai fan del gioco, nonostante ci sia un po’ di amarezza riguardo il passo indietro grafico fatto da Nintendo per la realizzazione della sua mossa Cucitura D’ombra.

Pokémon Tera Raid Decidueye

Qualche informazione su Decidueye in arrivo in Pokémon Scarlatto e Violetto

Iniziamo con il dire che Decidueye avrà un Teratipo Volante, che manterrà anche alla cattura, assieme al tradizionale Marchio di Forza Assoluta caratteristico dei protagonisti dei Tera Raid con difficoltà 7 Stelle. Tipicamente come succede in queste sfide, il Pokémon avrà una mossa per ognuno dei suoi tipi, in questo caso una Erba, una Spettro e una Volante, che coprirà un gran numero di tipi avversari.

Inoltre sarà debole ai Tipi Elettro, Ghiaccio e Roccia, ma con un numero di mosse a disposizione che potrebbero indebolirle fortemente o essere super efficaci contro il tipo. Salvo imprevisti, le sue mosse saranno esclusivamente fisiche, in quanto, nonostante i suoi valori d’attacco e di SP. Att. siano molto simili, in generale le mosse fisiche a sua disposizione sono nettamente migliori. Non si esclude però un cambio di rotta e la scelta di avere mosse sia fisiche che speciali fisiche.

Almeno per ora, non è confermata la sua Abilità, con Distacco che si candida ad essere la più probabile, la quale non provoca il contatto con le mosse avversarie laddove sia previsto. Improbabile che essa sia Nervisaldi, caratteristica della sua versione di Hisui, che non sarà introdotto per il momento nel gioco.

Pokémon Decidueye

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: INFORMAZIONI UFFICIALI SUL DLC!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi